NEWS
Venerdì 15 settembre è pronta l'Asta Selezionata Yearlings organizzata da S.G.A. Srl all'Ippodromo SNAI La Maura (Ph. Giulia Filippini - Soc. Trenno)
All’Ippodromo SNAI La Maura le tradizionali Aste Yearlings italiane organizzate da S.G.A.
14 Settembre 2017
L’appuntamento con le tradizionali Aste Yearlings italiane è all’Ippodromo SNAI La Maura, una struttura completamente rinnovata, confortevole e moderna, che accoglierà i 97 cavalli che passeranno sotto il martello del banditore. Grazie all’organizzazione della S.G.A. Srl (Società Gestione Aste), tutta la migliore produzione dell’allevamento Italiano che ha generato negli ultimi anni dei campioni che sono passati proprio dalle aste selezionate S.G.A. sarà a disposizione dei possibili acquirenti nella giornata di venerdì 15 settembre dalle ore 13:30.
 
In questa occasione saranno rappresentati i più significativi e vincenti stalloni europei ed i più solidi stalloni italiani. Ma c’è di più: nell’autunno del 2018 sarà programmato il Gran Premio Delle Aste, con oltre 50.000 euro di montepremi. Ogni cavallo presentato  all’asta S.G.A. è automaticamente pre-iscritto.

In Italia le aste di cavalli purosangue si sono svolte dal 1963 al 2001 con l’organizzazione dell’ANAC  (Associazione Nazionale Allevatori Cavalli purosangue). Dal 2002 è subentrata S.G.A. Srl sempre controllata da ANAC. S.G.A. si occupa di organizzare e gestire le aste per consentire la corretta valorizzazione e distribuzione dei prodotti allevati in Italia, con garanzia di correttezza e professionalità, avvalendosi di uno staff specializzato di valore internazionale. I cavalli passati nel ring delle aste SGA nel corso della sua gestione, sono stati più di 6000, tra cui i campioni internazionali Electrocutionist, Pressing, Amadeus Wolf, Voila Ici, Rip Van Winkle, Beauty Only, Saent, Mi Raccomando, Voice Of Love, Lancelot Du Lac, Pensiereparole, Dee Dee D’Or e molti altri.

Per avere tutte le informazioni sull’asta è possibile visionare l’elenco dei 97 cavalli all’indirizzo http://sgasales.equipedia.it/.