NEWS
Venerdì con il convegno del trotto all'Ippodromo SNAI La maura. Inizio dalle ore 14:00 (Foto Dena - SNAITECH)
All’Ippodromo SNAI La Maura venerdì di convegno. Ecco il programma
22 Febbraio 2018

All’Ippodromo SNAI La Maura convegno del venerdì che inizia alle ore 14:00 e che si concentra sulla terza corsa e la chiusura. Ma prima di parte con il Premio TV Yankee con Vincent Sm che ha fatto una prova pubblica a La Maura, poi è stato ritirato sul campo a Firenze. Ma seguitelo sgambare, ovvio che le sue chance siano evidenti. Vaomar rientra, fosse vicino al top potrebbe già lottare la corsa allo speed, Vincent Zs non è lineare meccanicamente ma resta uno dei papabili, Verdi Prav potrebbe sfilare ma alza il tiro, Vito Model non ha schema pur avendo forma. 

Seconda prova, per il Premio Totò d’Asolo con Zef che dopo la ricomparsa vincente cerca l’immediato bis, tra l’altro con la guida eccelsa di Filippino. Zoolander Font non è per nulla dispiaciuto sulla pista, farà senz’altro bene. Zaffelia parte forte e può dire la sua di posizione, Zerozerosette Treb invece continua a sbagliare, mezzi ne ha ma i problemi sono tanti. Occhio anche a Zino Nof e Zapping Si.

La terza corsa si preannuncia bellissima. Nel Premio Muscle Hill si rivede Vessillo As, che però rientra dopo quasi quattro mesi e va valutato di conseguenza con la necessaria prudenza dovendo rendere 20 metri ad uno start agguerrito. Noi siamo per Victor Ferm, potente e portato per la distanza, anche se la seconda fila può essere un piccolo problema anche perché Victor dei Ronchi, Vienvia Font e il compagno di training Veleno d’Amore sono tutti agili e in grado di difendersi bene. 

Il Premio Yankee Bambi, quarta prova di giornata, vede i tre anni quasi senza linee. Quindi è difficile districarsi. In queste situazioni risulta semplice e scontato affidarsi al Goccia, per cui… Zachar Bay favorita anche se è cavalla ancora verde e da inquadrare. Per il resto si naviga a vista, segnalazioni per la deb di Ehlert Zaccagna, per Zohar Font per Zebù Rl e per Zita Errenne.

Alla quinta, Premio Diesel Don, un altro rebus. Teddymar ha il parziale per risolvere anche dalla seconda fila ma il campo è folto e rischia di trovare anticipi nel momento clou. Ombromanto ha vinto ala grande l’altra settimana, qui alza il tiro ma resta un primattore. Universo d’Amore e Tantalio vanno valutati più o meno sullo stesso piano, Uptown Kronos classica sorpresa mentre la piazza di quota e posizione è Une dei nando, veloce e in grado di seguire tutte le andature.

Penultima di giornata, per il Premio Yankee Yankee con Tessitore Jet che deve migliorare rispetto al rientro, pur vincente, qui dovrà provare a saltare Roger Prav per agire come predilige al comando. Lo stesso Roger Prav, rientrato male, sarà un fattore fin dal via, in una F è protagonista socuro. Odysseus Ovi con la pole è bene in corsa, specie per una piazza, Top Fist Etoile e il passista Royal Caf, sfortunato ad Aversa, altri due da tenere in seria considerazione.

Chiude il convegno del trotto all’Ippodromo SNAI La Maura un’altra bella corsa, qualitativa ed incerta. Tenerife tutto sommato è quella dai titoli migliori, ma troverà tanti avversari tosti sulla sua strada. Ad iniziare dalla volante Tina Pan, che piace ancora nonostante il salto di categoria ed il numero. Il passista Top Gin America, l’agile Urbem del Rio, la scattante Ulena Car e il mal sistemato ma dotato Ur Tab di Azzurra hanno tutti parecchio da dire, ci stanno per un compenso anche Uaseau Zl e Timoz, forse Uma d’Asti.