All’Ippodromo SNAI La Maura sarà un venerdì pomeriggio di corse intriganti. Alcune delle prove in programma, infatti, sono tutte da vedere. Tra queste la manche per i più giovani, sei due anni in pista dei quali cinque di ambizioni corpose. In ordine di numero citiamo la potente e qualitativa Zanzibar Wise As, valida al debutto senza vedere la corda, il lesto e plurivincitore Zaccheo del Ronco, l’altrettanto lesto Zaffiro Roc, il torinese Zarchicco Park, che ne ha vinte due a fila e migliora corsa dopo corsa, e Zenith Power, di cui si dice un gran bene, specie dopo il debutto vincente di Follonica in gran semplicità.
Di qualità anche la volata per i 4 anni non vincitori di 120.000 euro in carriera, nella quale sarà assoluto primattore colui che detiene il record della pista de La Maura, Uno Italia, misurato da un’avversaria importante come Unique di Kras e da altri due coetanei in eccellente forma come Uisconsis Vol e Uma d’Asti.
Il pomeriggio all’Ippodromo SNAI La Maura si chiuderà in bellezza con la disputa della Tris Quarté Quinté che ha raccolto ben sedici adesioni, ovverosia due file complete: corsa incertissima dalla quale estrapoliamo i nomi di Lotar Bi, Taipan del Rio, Penelope Ek, Seaside Dany, Theodor Grif, Tina Pan e Sisco Gan.