L’Ippodromo Snai San Siro ospita per l’ultima di luglio, in attesa dei quattro appuntamenti di agosto, la riunione valida come 22^ giornata stagionale di trotto in programma questo giovedì 25. La terza uscita sul nuovo circuito milanese, anticipata dalle due prove di qualifica dei cavalli di 2 anni e da quella pubblica a partire dalle ore 19:45, vede il programma strutturato su sette prove dalle ore 20:25. Tra queste emerge il Premio Rongostarr Treb, alla 5^ uscita in pista, per la prova condizionata riservata ai cavalli di 4 anni non vincitori di 25.000 euro in carriera.
Durante la serata è possibile consumare un aperitivo o la cena nei due ristoranti presenti nell’area-giardino in cui sorge il Cavallo di Leonardo, a statua equestre più grande al mondo. Ma vediamo nel dettaglio cosa riserva questa ‘seconda’ uscita a San Siro.
PROGRAMMA TROTTO SAN SIRO (inizio corse 20:25)
PRIMA CORSA – PREMIO SUNDSVALL OPEN TROT (2017)
Avvio di serata con la condizionata per cavalli di 4 anni non vincitori di 12.000 euro in carriera in cui Elite Pink si fa preferire, per via della maggior regolarità, ad Eleonora Wind che a livello di potenziale forse avrebbe qualcosina in più. Ettore del Sauro predilige impostare corse sul ritmo e potrebbe anche resistere a lungo. La sorpresa potrebbe essere Bellevue.
SECONDA CORSA – PREMIO TAPPE TROFEO DELLE REGIONI
A seguire una prova ad Handicap sui 2100 metri valido come prova di selezione del ‘Trofeo Delle Regioni’ riservato ai Gentlemen. Coltwine di Casei e Drake Gar dovranno risalire dal terzo nastro ma posseggono classe e mezzi per riuscirci. Beatles Boy Treb, al via al nastro intermedio, è una freccia nella giravolta è apparso in netta crescita di recente e prenota il podio: Cash Back Font e Celsius Mabel Fm sono quelli che offrono maggiori garanzie allo start.
TERZA CORSA – PREMIO CITTÀ DI MONTECATINI (2016)
Alla terza uscita la condizionata riservata alle femmine di 3 anni non vincitrici di 6.000 euro in carriera. Fujiko Font, del team Gocciadoro, seppur in seconda fila si fa preferire a Fenalù St impegnato a districarsi dal numero al largo. Fireworks As al contrario code di collocazione invitante e sarà sicuramente in lizza per la vittoria al pari di Fiona d’Asti e Fiordiluna Bar che hanno linea diretta e risultano difficilmente separabili.
QUARTA CORSA – PREMIO CAMPIONATO EUROPEO (2016)
A metà riunione la corsa riservata ai 3 anni non vincitori di 3.000 euro in carriera con pochi riferimenti e un pronostico più soggettivo che oggettivo. Ci affidiamo a Farid Mil reduce da qualifica in meno di due minuti, premessa che unita al numero ne fa lo scontato punto di riferimento nei confronti di Likeable Quick e Freddy Dance sempre in prima fila ma alle prese con numeri scomodi. Il potente Futuro di Rasty è la classica sorpresa mentre Forza Nove punta ad un compenso di posizione.
QUINTA CORSA – PREMIO RINGOSTARR TREB (ELITLOPPET 2018)
Nella seconda parte del programma ecco il clou della serata milanese, un Handicap sui 2.000 metri in cui gli appartenenti alla categoria E tenteranno di capitalizzare i 20 metri di vantaggio da quelli di categoria C/D e i 40 dagli appartenenti alle categorie A/B. Allo start Den Ghiu Gnafà ha mostrato di aver parziale di assoluto valore e, riuscendo a gestirsi nella prima fase, spera di sottrarsi al pressing del panzer Bambin al via al secondo nastro. Sempre al nastro intermedio Capitano Pi, adatto allo schema, è pronto ad intervenire mentre Dr Lara Font, unica al via al terzo nastro, farà leva sulla rapidità nella giravolta per ovviare alla collocazione. Tornando allo start, attenzione a Danilo Spritz a cui certo non manca il motore.
SESTA CORSA – PREMIO HUGO ABERGS (2019)
Alla penultima di serata ancora una condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 35.000 euro alle prese sui 2.100 metri. First Julycon è giunto secondo due settimane orsono proprio sulla pista dimostrando di aver passo e mezzi per venire a capo di una concorrenza omogena capitanata ma alla portata; Favilla Amg e Favola Ek in errore domenica a Torino puntano ad un immediato e pronto riscatto mentre il rientrante Folletto Car cercherà di sfruttare il numero. Sorprese Follow Me Love valido al rientro, Fuoco degli Dei e Futuro d’Amore.
SETTIMA CORSA – PREMIO FRECCIA D’EUROPA (2016)
Chiudono la serata all’Ippodromo Snai San Siro Milano Trotto la prova condizionata per i 4 anni non vincitori di 25.000 euro in carriera. Occhi puntati verso Eldorado Jet a segno ad Albenga e alle prese con avversari decisamente alla sua portata. Ear Da, invece, vanta linea diretta sfavorevole con il citato Eldorato e spera nel numero e nello svolgimento per ribaltare la linea. La duttile Elalla Jet prenota l’ennesimo piazzamento, mentre Event Horizon avrebbe il potenziale ma, per una ragione o un’altra, fatica a mostrare il suo vero volto. Da tenere d’occhio, infine, Eclissi Bfc.
All’Ippodromo Snai San Siro Trotto Milano si entra nel mese di agosto con gli appuntamenti sempre di giovedì: 1, 8, 22 ed infine 29.
***
INFO UTILI – IPPODROMO SNAI SAN SIRO TROTTO MILANO
Giornata corse: giovedì 25 luglio;
ingresso da: piazzale dello Sport 6 – Milano;
apertura cancelli: dalle ore 19:00;
ticket accesso: GRATUITO!
inizio riunione di corse: dalle ore 20:25 alle ore 23:20;
ristorazione: dalle ore 19:00 a fine corse.