NEWS
Ippodromo SNAI San Siro, domenica pomeriggio con particolare attenzione al Dark Horse Sanctuary (Foto Dena - Snaitech)
All’Ippodromo SNAI San Siro domenica con un programma di corse dedicato alla Onlus “Dark Horse Sanctuary”
15 Settembre 2018

All’Ippodromo SNAI San Siro domenica un po’ speciale che ha prende il via alle ore 15:20 (cancelli aperti dalle ore 12:00 – ingresso gratuito) e che vuole manifestare la sua vicinanza alla Dark Horse Sanctuary, una Onlus che recupera, salva e concede una nuova vita ad animali maltrattati o abbandonati, con una forte specializzazione per i cavalli. Avremo tre corse intitolate alla Dark Horse, ma l’apertura è per i puledri di 2 anni al debutto sul miglio di pista media per il Premio Bergamina. In attesa delle indicazioni che arriveranno da betting e tondino, indichiamo POET’S SHADOW, dal pedigree di ottimo valore e con tutte le carte in regola per fare subito centro. Il compagno di allenamento Dragonheart e l’interessante Anacreonte proveranno ad insidiarlo.

Resta di scena la generazione più giovane con il Premio Ocala, che ha a disposizione una reclamare sui 1.400 metri di pista media. Livello superiore allo standard della categoria, con tre elementi che hanno già colpito in situazioni analoghe, Astro Miss, Linette e TEXAS CACTUS, con quest’ultima che aveva corso molto bene anche in condizionata prima di naufragare su distanza e pista poco congeniali in estate e che si fa preferire a tutti. Gli stessi Keep Touch e Its A Good Deal possono tranquillamente dire la loro, e pure Houskhel che scende di categoria. Occhio anche a Vino Tinto, da monitorare.

Ecco la prima delle tre corse intitolate alla Dark Horse Sanctuary, lo Sprint, handicap di categoria più che discreta sulla distanza minima per velocisti di 3 anni ed oltre. Prova incentra e stuzzicante, che vede in pole position HAPPY QUEEN, impressionante due settimane fa con una vittoria che paga al peso che può certamente replicare, con la distanza più corta che gradisce maggiormente. L’opposizione sarà agguerrita più che mai, con i vari Falest, Cashmere Guest, Sabeni tutti vicini tra loro, con Munfarrid che si deve sempre rispettare e con il vincitore dello Sprint NBF Lanes Fireion a sua volta pericolosissimo. Nessuno poi si dimentica dell’ospite Romanian Boy, che arriva in forma super.

Sempre la Dark Horse Sanctuary protagonista con il Mile, handicap di categoria superiore al precedente sempre per i 3 anni ed oltre e ovviamente sui 1.600mt di pista media. Anche qui il tasso di competitività è molto elevato e possono sperarci in tanti, tra i quali STREETCORE, che aveva già corso molto bene qui a maggio e che si presenta da una piazza d’onore assai valida. Lord Of Rome invece deve riscattare una prestazione opaca ma con le attenuanti, e i mezzi per farlo ce li ha, e le sue brave carte se le giocherà Mister Buzzword, che non ne sta sbagliando una. Such A Fool che ha appena centrato una meritatissima vittoria e Ceffone atteso in progresso sono altri nomi caldi, e con loro anche Raise The Bar.

Tornano i puledri di 2 anni in azione per il Premio Pontenure per la divisione al femminile della prova di apertura sul miglio per le inedite. Valgono i consigli di sempre, orecchie dritte sui movimenti del mercato e occhi aperti al tondino per carpire qualche suggerimento, con VERDE E ROSA che ha i maggiori consensi di appeal alla vigilia per qualità e scuderia di appartenenza. Ravens Rosa ed Elisa Again seguono subito a ruota, e non si può non citare Laser Ray, di un proprietario storico che si ripresenta in pista.

La bella domenica di corse all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude con il Dark Horse Sanctuary Classic (V7), handicap di buon livello sul doppio chilometro di pista media per i 3 anni ed oltre. Chiusura in bellezza, anche qui con parecchie opzioni, e con voto finale per il giovane MATI MEGABYTE, atteso in crescita quest’autunno ed ora più a suo agio su questa distanza e su questa pista più selettiva, senza contare che può avere una quota golosa. Il coetaneo Desire To Fire è un altro in fase ascendente e insieme ai pesi alti Harbour A Secret e Pincode forma un terzetto di avversari molto seri. Colpo Basso e Dratonta sono invece due veleni pronti ad intervenire.