NEWS
La 21^ giornata di trotto all'Ippodromo Snai San Siro è in programma venerdì 4 aprile dalle ore 15:28 con sette corse (Foto Dena - Snaitech)
ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO FINE SETTIMANA DI CORSE: VENERDÌ 4 LA 21^ GIORNATA DI TROTTO RISERVATA AI GENTLEMEN. DOMENICA 6 LA RIUNIONE DI GALOPPO
2 Aprile 2025

Il primo fine settimana di aprile all’Ippodromo Snai San Siro  all’insegna delle corse di trotto e di galoppo. Si parte venerdì 4 con la 21^ giornata stagionale di trotto strutturata su sette corse e completamente riservata ai Gentlemen, mentre domenica 6 tocca al galoppo con la 6^ giornata e le attività di intrattenimento ed animazione per i bambini per tutto il pomeriggio. Per il mercoledì di trotto sono in evidenza il Premio Nosate Trotto, un handicap ad invito sui 2.100 metri abbinato alla scommessa Tris- Quartè- Quintè che vede i 17 partenti suddivisi nei due nastri della perizia e dove il pronostico è orientato verso i penalizzati.

Ingresso da piazzale dello Sport 6 dalle ore 13:30 a 3,00 euro per i maggiorenni mentre per i minori e le persone con disabilità l’accesso è sempre gratuito. Dallo stesso orario sono attivi i bar e la ristorazione fino al termine della giornata ippica.

Il programma di trotto è anticipato alle ore 14:40 con la Prova Pubblica; poi seguono alle ore 14:55 la prova pratica per la partecipazione alle corse riservate ai non professionisti e, infine, alle ore 15:10 la Prova di Qualifica dei cavalli di 3 anni. Di seguito tutto la programmazione e i cavalli partenti all’Ippodromo Snai San Siro.

PROGRAMMA TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO (ore 15:28 – sette corse)

PRIMA CORSA – PREMIO SCUDERIA SANT’EUSEBIO

Si parte con una reclamare per cavalli anziani a 8.000 euro vincitori da 5.000 a 10.000 euro negli ultimi 12 mesi al via con i rispettivi proprietari. La velocissima Docena sarà tra i più attesi giocando un ruolo decisivo a livello tattico. Bacco Bachò riuscendo a sfondare vedrebbe le sue chance crescere a dismisura, mentre Bel Gnaro Lucy ha forse il potenziale migliore ed è l’unico in grado di venire a capo della corsa anche impegnandosi allo scoperto. Attenzione ad Auguri Op che potrebbe sorprendere.

SECONDA CORSA – PREMIO BAREGGIO TEAM

Segue la condizionata per cavalli di 3 anni vincitori da 2.000 a 7.000 euro in carriera in cui Geremia Jet, piaciuto in occasione della recente piazza d’onore, è il cavallo da battere per Greateful di Celle che, anche grazie alla collocazione, è in grado di riscattare il recente passo falso e riprendere la strada del successo. Gio d’Arc, compagno di training di Geremia, è la terza forza, mentre Giovanna Roc, arroccata in corda, e Gladys Mabel rivestono ruolo di sorpresa.

TERZA CORSA – PREMIO CASCINA DEL POGGIO

Alla terza corsa di giornata otto anziani di categoria F/G al via con i loro rispettivi proprietari si daranno battaglia sui 1.600 metri. Zef, atteso a Torino la scorsa settimana, ha l’occasione di un pronto riscatto visto il valore degli avversari odierni. Anche Cabalista che recentemente ha corso da protagonista potrà essere un fattore. Il rientrante Cash Banck Font insieme a Diamond Wise L hanno collocazione complessa ma se in giornata di vena valgono il podio. In prima fila attenzione a Boniek Spritz ben messo lungo la corda e Zalink Malik al contrario confinato all’esterno della prima fila.

QUARTA CORSA – PREMIO DIVIGNANO TROTTO

A metà programma l’handicap per cavalli di 5 e 6 anni sulla distanza dei 2.100 metri in cui il solo Eclips Joyeuse, vincitore da 5.000 a 12.000 euro, tenterà la fuga da coloro che vincono fino a 24.000 euro in carriera e 40 metri da quelli che vincono fino a 35.000 euro. Enjoy Pi al nastro intermedio si propone come cavallo da battere per il doppiamente penalizzato Eleoz che attraversa un eccellente momento di forma e si adatta perfettamente allo schema. Enjoy Dream, dotata di ottimo potenziale, e il velocissimo Escudo dei Greppi possono inserirsi al pari del passista Damocle Degli Dei e del dispersivo Dream Breed.

QUINTA CORSA – PREMIO SCUDERIA NUOVA MIRABELLO

Nella seconda parte della riunione si parte con una reclamare a 8.000 euro per cavalli di 4 anni in cui Forever Gial, sempre protagonista in contesti analoghi, è la base del pronostico nonostante il numero di avvio decisamente complicato. Al contrario Fashion Sm che potrà beneficiare di una collocazione vantaggiosa da cui sfruttare anche la rapidità di base e recitare ruolo di protagonista. Il velocissimo Fayruz Mil non può di certo essere sottovalutato ed è sicuramente in corsa per il bersaglio pieno. Fellini di Casei ha i mezzi per risalire dalla seconda fila. Attenzione a Fabiola Ross e Fable Joyeuse.

SESTA CORSA – PREMIO NOSATE TROTTO

Alla penultima un altro handicap ma ad invito sui 2.100 metri abbinato alla scommessa Tris- Quartè- Quintè che vede partenti suddivisi nei due nastri della perizia. Il pronostico è orientato verso i penalizzati con Dauphin Joyeuse come possibile base essendo specialista dello schema e a suo agio sulla distanza oltre al fatto di attraversare uno stato di ottima forma. Capitano Pi e Dj Dei Veltri sono giunti in linea in contesto analogo un paio di mesi orsono e sono ancora tra i più attesi. L’esperienza non difetta a Coltwine di Casei che, in coppia con il suo proprietario, si è tolto diverse soddisfazioni. A livello di forma nulla da eccepire su Beverly Star così come non si possono trascurare Drake Gar seppur dispersivo. Allo start i migliori sembrano Singapore e Zerouno Amg.

SETTIMA CORSA – PREMIO TRECATE

A chiudere la 21^ giornata stagionale di trotto all’Ippodromo Snai San Siro di Milano la prova condizionata per cavalli di 4 anni da 6.000 a 20.000 euro in carriera con Fenomen Sa, reduce da squillante vittoria a media di 1.13, appare come favorito “cristallino”. Freia Sl, ben messa lungo la corda, prenota il podio mentre Face Wise As ha il motore e il coraggio per costruire in percussione esterna. Fauno Sl, al top della condizione, Firefly Night e Fornarina Ross sono le principali outsider della corsa.

Il calendario di aprile continua con altri tre appuntamenti venerdì 11, 18 e 25.

***

INFO UTILI – TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO MILANO

Giornata corse: venerdì 4 aprile2025;

ingresso – piazzale dello Sport, 6 – Milano;

apertura cancelli e biglietteria: dalle ore 13:30;

ticket ingresso: 3,00 euro solo maggiorenni – accesso libero per i minori e le persone con disabilità certificata con un solo accompagnatore;

inizio riunione di corse: sette prove dalle ore 15:28 alle ore 19:00 circa;

attività ristorazione e bar dalle ore 13:30 a fine giornata di corse.

CALENDARIO DI APRILE

  • Venerdì 4
  • Venerdì 11
  • Venerdì 18
  • Venerdì 25