L’Ippodromo SNAI San Siro è sempre più il luogo ideale per trascorrere ore liete nel fine settimana. Come ogni sabato e domenica, sono in programma gratuitamente le attività ludiche della Fondazione Rava Onlus Italia e del CIL (Centro Ippico Lombardo). Anche in questo weekend di aprile grande la partecipazione dei bambini mentre i loro genitori sorseggiano un cocktail al Bar dell’Ippodromo, o fanno l’aperitivo alla Bouvette di Leonardo, mentre in pista i cavalli sfrecciano nelle varie prove programmate nel convegno. Un momento di relax in cui i propri figli sono al sicuro a divertirsi con i loro coetanei.
Questa volta nell’area giochi ecco i piccoli ospiti trasformati in cavalieri medioevali con la spada nella roccia che fa da sfondo ad una storia fantastica e ad attività ludiche come il disegno a tema, i laboratori creativi e i giochi in scatola. Poco lontano dall’area giochi, nei pressi della fontana dell’ippodromo, sempre presente il personale del CIL con i loro bellissimi e tenerissimi ponies. Il battesimo della sella è fondamentale per i piccolini per amare ancora di più i cavalli.
Con queste ed altre iniziative per le famiglie e i loro piccoli figli, come ad esempio il “Progetto Scuola #scoprisansiro per i più piccoli”, che permette agli alunni degli istituti delle scuole Primarie di scoprire gli angoli nascosti dell’Ippodromo SNAI San Siro, oppure le aperture straordinarie agli accessi vietati al pubblico nelle giornate del FAI (Fondo Ambiente Italiano), l’impianto del galoppo si conferma come location unica a Milano per trascorrere ore liete in compagnia in un’atmosfera magica. Costruito nel 1888 e poi ricostruito in perfetto stile Liberty nel 1922, è l’unico ippodromo al mondo dichiarato “patrimonio nazionale“. All’interno, oltre le attività sopraccitate, si possono organizzare feste, convention, meeting, e partecipare, sempre con ingresso gratuito, ai convegni di corse più importanti. Cavalca il divertimento, solo all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano!