La 41^ giornata di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro, sponsorizzata dalla NBF Lanes linea horse, società milanese che offre una gamma completa di mangimi complementari per cavalli, ideali per tutte le razze e discipline praticate, ha visto in pista sei corse con due interessanti maiden per i cavalli di 2 anni impegnati sulla distanza di 1.800 metri. Una riservata alle sole femmine, mentre l’altra era aperta a tutti.
Ci focalizziamo su quest’ultima, per il Premio Artikrillhorse, che tecnicamente è parsa di un livello molto consistente, e dove è andato a segno Henry Of Stars, e lo faceva anche con il piglio e le movenze di quello da segnare sull’agenda; una conferma importante dopo una seconda uscita di impressione altrettanto ottima. Più dietro il debuttante Caos Calmo faceva in tempo a prendersi il secondo posto sul favorito Finch, mentre Ireneo finiva quarto in rimonta dalle retrovie. Nella prova dedicata alle femmine e valida come Premio Resurgen Horse, in un arrivo dove non sono mancate le sportellate, emergeva Griffe, che la risolveva di pura stamina, oltre che di forza, con Zebra che teneva il secondo su Sopran Brenta e Gris Celebre.
Nel pomeriggio milanese anche i cavalli di 3 anni che hanno avuto a disposizione un handicap ricco in chiusura di riunione con il Premio Microbiotical Horse, vinto dal top weight Gino Jet, che saltava all’attacco al leader Wartime Warrior passandolo ai 50 finali con prepotente allungo.
Di categoria solo leggermente inferiori gli altri due handicap aperti a tutti divisi per distanza; in quello sul miglio, per il Premio Gastro Horse Relax, Voices From War coronava la sua fuga in avanti non facendosi mai avvicinare seriamente dai rivali, confermando il suo profilo di elemento capace di tutto se in giornata di luna buona.
Sul doppio chilometro, per il Premio Relaxigien Horse, una corsa avvincente acceso dal duello sviluppatosi tra Gia Darling e Bancodorio, con la prima che trovava sempre le risposte giuste per tenere a bada il suo avversario che sembrava poterla volare via.
Nella prova che ha aperto la giornata di galoppo sulla pista di Milano, la reclamare per le amazzoni e i cavalieri intitolata a Massimo Guidi, è stata Sopran Islanda a vincere dopo una lotta per la verità durata poco contro l’attesissimo Reggiolo, regalando il primo successo a San Siro per il gentleman rider Gabriele Calabretta.
Il prossimo appuntamento in pista all’Ippodromo Snai San Siro di Milano è per sabato 28 ottobre con il programma in parte dedicato all’Avis Nazionale (Associazione volontari italiani del sangue).