Ultimo infrasettimanale della stagione all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano, che parte alle ore 15:45 dalle amazzoni e dai cavalieri impegnati in un handicap di buonissimo livello per la categoria sul miglio allungato della pista circolare per il Premio Clemente Papi. Gaval ha impressionato tantissimo quando ha vinto l’ultima volta e può debuttare con i nuovi colori facendo subito centro nonostante il peso gravoso, ma ancora più di lui convince PASSER FRITZ, vecchio guerriero sempre affidabilissimo che ha ha appena corso molto bene contro un paio di rivali non troppo diversi da questi.
Tocca alla generazione più giovane nella seconda prova, che ha a disposizione una reclamare per i velocisti sui 1.200 metri per il Premio Arolo. Tornando in questa categoria LINETTE può bissare il successo ottenuto al debutto, che perché in condizionata ha fornito una prestazione comunque dignitosa. Sky Constellation è un altro con ottime possibilità di bottino pieno come indica il suo curriculum, mentre è lecito aspettarsi una prestazione migliore da parte di Flammeo, da rivedere dopo l’esordio al di sotto delle aspettative.
Tutto da vedere il Premio Razza Felina, Handicap Limitato sui 1.500 metri della pista circolare per i 3 anni ed oltre. Azzeccagarbugli e Zubat sono inseparabili sulla linea del WWF e saranno due serissimi protagonisti, ma contro di loro stuzzica SO YOU ZEN, sempre molto generoso e reduce da un terzo posto di una corsa che si è rivelata particolarmente probante. Trust In Me è un altro che può dire la sua e lo stesso si potrebbe dire di City Of Stars, ma a patto che ritrovi i suoi migliori motivi. Occhio anche a Vincent Vega, che questa volta affronterà la distanza con più convinzione.
La categoria si abbassa notevolmente nel Premio Varaita (II Tris), handicap di categoria ordinaria sui 1.400 metri della pista circolare aperto a tutti. East Of The Nile torna sulla pista e la distanza dove ha colpito e non è escluso il bis ad onta del peso severo, ma questa può essere la volta buona per TIME SKY, spesso protagonista in compagnie più forti di questa e con tutte le cose a posto per tornare al successo. Deep Down e Golden Ground si presentano da una buona prestazione e ci proveranno.
Il livello torna a salire alla 5^ corsa, Premio Secchia, con un handicap di buonissima categoria per i soli velocisti anziani sulla distanza minima. L’ospite Axa Reim è temibilissimo e tutti dovranno fare i conti con lui, ma la nomination è tutta per DORKHEL, che ha raccolto meno di quello che avrebbe meritato nelle due prestazioni recenti, dimostrando però di avere la forma giusta per colpire. I vecchi Diagon Drive e Falest di certo non si tireranno indietro e pure Hours Of Cards è sempre uno da non sottovalutare.
L’ultimo mercoledì della stagione all’Ippodromo SNAI San Siro termina con il Premio Cristallo, un handicap per i fondisti sui 2.600 metri della pista circolare. Corsa molto equilibrata, con una compagnia di livello elevato per la categoria, con una lievissima preferenza per PARIS MAGIC, che è andato bene anche l’ultima volta contro avversari addirittura più forti e in uno schema non favorevole. Meantime torna sulla distanza che l’aveva vista andare a segno mentre Bianco Coniglio arriva carico da un bel colpo e dalla sua estrema regolarità. Non finisce qui, perché anche Grey Anita e i due di scuderia possono intervenire.