Sabato 15 giugno, dalle ore 20:35, la 2^ giornata di corse della stagione di trotto numero 109 all’Ippodromo Snai Sesana. Anticipate dalle prove di qualifica delle ore 20:05 e 20:15, fino alle 23:15 sono sette le prove in programma. Un programma vario e di buona qualità con al centro il Premio Asso Hotel Confesercenti una prova sul doppio chilometro per soggetti di 3 anni di ottimo livello, mentre il sottoclou è il Premio Ristorante Gioviale, sempre con i cavalli di 3 anni protagonisti.
I cancelli dell’ippodromo sono aperti già dalle ore 19:00 con accesso a pagamento: solo 5 euro il biglietto di ingresso dagli archi di Largo Bellei e da viale Leonardo da Vinci, mentre l’accesso è libero per i minorenni e i disabili certificati con un solo accompagnatore. Prosegue la campagna abbonamenti con la sottoscrizione direttamente alla biglietteria. Nel ticket, come sempre, sono incluse le attività di animazione e di intrattenimento. Ma vediamo nel dettaglio ogni singola corsa.
IL PROGRAMMA DI CORSE – 2^ Giornata (dalle ore 20:35)
Andiamo a vedere, nel dettaglio, cosa accade in pista per la 2^ giornata stagionale di trotto all’Ippodromo Snai Sesana: avvio della notturna con il Premio Ristorante Gioviale, prova con i cavalli di 3 anni protagonisti con Fazer Hope che dopo la bella vittoria al debutto punta ad un pronto bis contro avversari alla portata fra i quali ci sta Fly Home bene al debutto poi due uscite a vuoto ed attenzione alla carta di Bellei Folle d’Amore.
A seguire la prova di categoria F-G riservata ai cavalli anziani per il Premio Maikeru Innovative Barber in cui spicca la chance di Achille Caf che sebbene all’esterno della prima fila ha la possibilità di imporsi nelle mani di Franceso Facci su Baccani alle prese con uno scomodo numero in seconda fila e per una piazza ci può stare Cara Stella. Sorpresa il decaduto Calvadosi Bi.
Sembra ben riuscito il Premio Macchini Arredamenti, ovvero l’handicap ad invito sul doppio chilometro per anziani dove Attenti al Lupo in buon momento può puntare alla vittoria sfruttando la sua violenta progressione finale poi Davide con Antonio Di Nardo che va forte e riesce sempre ad essere incisivo nelle sue prestazioni poi Alfred reduce da una bella vittoria in poco più di 1.12 sul miglio. E per una piazza c’è anche il nome di Blancka.
Nell’handicap riservato ai gentlemen posizionato come quarta corsa della serata, sul doppio chilometro e per il Premio La Pecora Nera Ristorante, i quattro penalizzati sembrano avere una marcia in più rispetto allo start quindi proviamo con Dotto dell’Est di qualità superiore su Darwin dei Greppi sempre positivo nelle sue prestazioni e Chiquitita che sulla distanza può fare bene. Attenzione a Donald Spav che ha mezzi interessanti.
Ed ecco alla quinta uscita il clou della 2^ giornata stagionale, il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sul doppio chilometro per i cavalli di 3 anni dove il forte Fisic du Rol con Roberto Vecchione in regia si candida al successo dopo una serie di successi insieme a Fuoco d’Amore con Enrico Bellei in sulky ed attenzione anche a Fastday Prav e Fidel castro soprattutto per una piazza.
Alla penultima ancora una prova per i 4 anni sulla distanza del miglio e per il Premio Neiru Nail Designer in cui la qualitativa Eritrea sebbene parta dall’ultimo numero ha una bella chance di vittoria con Antonio Di Nardo su Etna Trebì al rientro ma ben messo al via ed Exelon Indal visto in ripresa all’ultima uscita poi attenzione per una piazza anche ad Earthquaker.
Chiude la bella serata di festa e di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, il Premio Hotel Ercolini e Savi, una prova sul miglio per soggetti di 4 anni. Spicca tra i partenti il nome di Equalizer con Roberto Vecchione ben messo al via e quindi in posizione privilegiata tatticamente su El Chupito, con Manuele Matteini, che ha i mezzi per vincere anche se il numero in seconda fila non lo aiuta. Per una piazza El Mundo Grif ci può stare.
I prossimi appuntamenti di giugno con le corse all’Ippodromo Snai Sesana sono sabato 22, poi mercoledì 26 e chiude il mese la serata di sabato 29 con il compleanno di Montecatini Terme. Per ogni ulteriore informazione è possibile recarsi al gazebo in centro città, in piazza del Popolo in cui sarà possibile per i residenti e i turisti ottenere ogni delucidazione su quanto accadrà nell’impianto di Largo Nello Bellei-viale Leonardo da Vinci, ritirando delle brochure con tutti i dettagli di ogni serata o giornata di evento.
IPPODROMO SNAI SESANA TROTTO – Info utili