NEWS
Il Pullman Azzurro dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato stazionerà all'Ippodromo SNAI Sesana durante la notturna di sabato 2 settembre
All’Ippodromo SNAI Sesana l’Associazione Nazionale Polizia di Stato con il Pullman Azzurro
2 Settembre 2017

Quella di questa sera sarà l’ennesima notturna, la prima di settembre, all’Ippodromo SNAI Sesana ma con un ospite particolare: l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, che sarà presente con delle importanti iniziative. Infatti, oltre al cerimoniale che prevedete alla sesta corsa, Premio X Raduno Nazionale “Doppiavela” Polizia di Stato, una targa alla Presidenza dell’Associazione che vede premiare Nicoletta Giovanelli il vice presidente Associazione Polizia di Stato e responsabile Gruppo Motociclisti Giovanni Roselli, gli occhi saranno puntati sul Pullman Azzurro che stazionerà all’interno dell’impianto del trotto montecatinese.

Ma cos’è il Pullman Azzurro? E’ un’aula scolastica multimediale itinerante in cui i poliziotti della Stradale diventano “maestri di sicurezza” per i più piccoli. All’interno si svolgono delle lezioni di sicurezza stradale basati su giochi a tema, filmati e cartoni animati per imparare le regole della sicurezza in modo divertente. L’importanza di questo tema, purtroppo presente nelle cronache con incidenti mortali spesso causati da distrazioni o dal non seguire le più semplici regole stradali, è fondamentale per le generazioni future.

L’Ippodromo SNAI Sesana è uno di quei luoghi in cui, grazie alla presenza di aree gioco e molte altre iniziative ludiche e didattiche, come per esempio #scopriscuderiesesana, è possibile svolgere l’attività come quella del Pullman Azzurro.