All’Ippodromo SNAI Sesana la degna conclusione di una stagione bellissima e ricca di eventi, oltre che di corse, e di pubblico con un incremento consistente delle presenze all’interno dell’impianto del trotto di Montecatini Terme. E quindi, proprio per festeggiare gli obiettivi raggiunti, il Sesana ha allestito una giornata di chiusura davvero speciale.
A cominciare dal Centro Ippico La Pieve che dalla sede di via del Melo a Pieve a Nievole per un pomeriggio porterà le proprie attività nel retro della tribuna. Tra queste sarà pronto il “battesimo della sella” per i principianti, mentre spostandoci in pista sarà la quinta corsa in programma ad essere intitolata proprio al centro ippico che, a fine prova, alla premiazione, farà una sfilata in pista con le addette del centro che accompagneranno i bambini sui ponies a sella, mentre due fortunati bambini, in apertura e chiusura sfilata, sfileranno attaccati ai sulky.
Ma è solo l’inizio. Dopo la sesta corsa, invece, ci sarà un divertente e spettacolare carosello musicale con protagonisti quattro cavalli e quattro ponies, mentre alla settima, intitolata a Marcello Ducci e alla campionessa indimenticata trottatrice Moni Maker, di cui Ducci fu manager in Europa, tutti gli allievi del Centro Ippico La Pieve saranno immortalati per una foto ricordo nel winner circle, dove verrà premiato il vincitore dell’handicap.
Con questa novità l’Ippodromo SNAI Sesana chiude una stagione vincente sotto tutti i punti di vista in cui l’impianto del trotto di Montecatini e della Valdinievole si conferma come punto d’incontro della cittadinanza e, in special modo, dei bambini e delle famiglie con un’offerta incentrata, oltre agli appassionati di corse al trotto, al divertimento, allo spettacolo, ma anche con particolare attenzione alla cultura, alle tradizioni e alla storia.
Per informazioni sul Centro Ippico La Pieve: www.centroippicolapieve.it