NEWS
Incanto Liberty, l'affascinate esposizione delle carrozze d'epoca trainate dai cavalli avvenuta nel 2016 all'Ippodromo SNAI Sesana si ripete anche questa sera (Rosellini - Trenno)
All’Ippodromo SNAI Sesana una serata da… Incanto Liberty
12 Agosto 2017

Ormai è un appuntamento fisso quello delle Pariglie e del Trotto montato prima della grande festa di Ferragosto con il Gran Premio Città di Montecatini. L’Ippodromo SNAI Sesana entra nel vivo della stagione e i montecatinesi e tutta la Toscana, e non solo, conosce la qualità dello spettacolo sia in pista sia nell’impianto del trotto. E fuori dal programma di corse ecco ritornare a grande richiesta la nuova edizione, (la seconda), di “Incanto Liberty” con le bellissime carrozze d’epoca trainate da cavalli che si esibiranno in passerella a coronamento di un esclusivo Meeting per Giudici di Tradizione. Due sfilate programmate per questa sera: la prima alle ore 21:45 e la seconda alle ore 23:15

Un  museo itinerante della carrozza, così ribattezzato dalla AFAC (Associazione Friulana Appassionati Carrozze), una delle più importanti associazioni italiane che da anni si occupa di tenere in vita e propagandare la passione del cavallo guidato a redini lunghe. Ma non è tutto.

Proprio per la bellezza dell’iniziativa, da questa sera a martedì 15 agosto gli attacchi di Incanto Liberty sfileranno non solo all’ippodromo il 12 e il 15, ma anche per le vie del centro di Montecatini Terme, tra viale Verdi e il Parco Terme del Tettuccio, proprio per far conoscere alla cittadinanza ogni sfaccettatura di questo genere di esibizione.

In questa quattro giorni di festa la FISE, al fine di promuovere la cultura dell’attacco di Tradizione, distribuirà gratuitamente una brochure didattica illustrata sulle peculiarità e relative curiosità riguardanti il mondo degli attacchi.