L’Ippodromo SNAI San Siro apre i cancelli alle ore 12 (piazzale dello Sport 6 – ingresso gratuito) per la 132^ stagione con un sabato pomeriggio costellato da tante attività d’intrattenimento destinate al pubblico e, come sempre, da un fitto convegno ippico per i più appassionati. Dalle ore 12 alle 20 Milano ritrova una location di eccezionale valore artistico, culturale e naturalistico che coniuga relax a momenti di puro divertimento per tutte le fasce d’età. Per questo grande evento organizzato da Snaitech, società proprietaria dell’impianto del galoppo e di La Maura del trotto, oltre al Sesana di Montecatini Terme, ecco le attesissime bancarelle del FLUG Market, un sorprendente mercato composto da ben 70 gazebo in cui artigiani tradizionali, sarti, creativi 2.0, designer, stampatori 3D, fumettisti e collezionisti di ogni genere, offrono prodotti di alta qualità.
Oltre al mercato sono programmati momenti di animazione con gli artisti di strada della P-Funking Band, la fantastica marchin’ band di Perugia, la compagnia internazionale Bubble on Circus, con gli entusiasmanti spettacoli di bolle, e il suggestivo show clownesco dei Wonder Walks (dalle ore 17) oltre alla riconfermata presenza nell’area giochi per bambini degli animatori della Fondazione Francesca Rava – NHP Italia Onlus. Per i bambini che vogliono provare il brivido di cavalcare il pony, gli istruttori del Centro Ippico Lombardo (CIL) sono a disposizione per il battesimo della sella attorno alla fontana dell’ippodromo.
Non sono da meno le opportunità sia per i golosi che per i salutisti: all’interno delle aree verdi dell’ippodromo, infatti, sono presenti dalle ore 12 in poi le postazioni di Street Food provenienti da tutta Italia, mentre nel giardino che ospita il Cavallo di Leonardo, nel primo pomeriggio sono aperte le lezioni delle insegnanti della Yoga Beat. Sottofondo di questo incredibile sabato all’Ippodromo SNAI San Siro il dj-set a cura dei Distratti.