L’Ippodromo Snai San Siro ha risposto strabene all’asta di cavalli di galoppo organizzata da SGA (Società Gestione Aste). Saltata la location de La Maura per motivi di inagibilità, l’impianto di piazzale dello Sport 16 ha fatto sfilare 117 cavalli di cui 38 cavalli scelti tra i migliori della produzione italiana. Più di 400 persone, tra compratori e semplici curiosi, hanno assistito al coinvolgente spettacolo del banditore d’asta tenendo il “passo” delle offerte e dei repentini rilanci fino all’aggiudicazione.
Il direttore dell’asta, Alessandro Santoni: “Siamo contenti del risultato ottenuto in questa bella giornata di aste all’Ippodromo Snai San Siro. Certo, si può fare sempre meglio, ma in un momento così delicato in cui si trova il nostro settore possiamo considerarci soddisfatti. Anche la location ha risposto alle esigenze dei compratori e del pubblico, anche se il caldo è stato molto inteso, ma ciò non ha scoraggiato i partecipanti”.
Per la cronaca due cavalli sono stati battuti a sei cifre: il lotto n° 14 Sea The Stars a 160.000 euro e il loto n° 10 Magna Grecia a 100.000 euro. Totale bilancio del pomeriggio milanese: 118 cavalli iscritti con 12 ritirati, 73 venduti con il totale di vendita poco oltre il milione e 550.000 (media di circa 21.300 euro a cavallo).
Ora si pensa alla seconda parte della stagione di galoppo che inizia domenica 17 settembre fino al 25 novembre.