NEWS
Aste SGA (Società Gestione Aste) è pronta per l'asta in programma all'Ippodromo Snai San Siro di Milano sabato 9 settembre dalle ore 13:30 - ingresso libero - (Foto Dena - Snaitech)
‘ASTE SGA’ ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO, SABATO 9 DALLE ORE 13:30 in poi con ben 117 cavalli per VIVere UN’EMOZIONE, AVVERAre UN SOGNO. INGRESSO gratuito per tutti!
7 Settembre 2023

Sognare non costa nulla, o quasi, in particolare quando si partecipa all’asta di cavalli. Sognare di acquistare un futuro campione diventa adrenalina e poi, fatto il colpaccio (o presunto tale), diventa aspettativa. Ci vuole esperienza per intuire le potenzialità di un cavallo, saper rilanciare per spiazzare il proprio ‘avversario’ d’asta, avere fortuna, e saper vincere oppure, in caso contrario, perdere.

Ma è un’emozione unica a cui non puoi non esser presente!

L’affascinante atmosfera che sabato 9 settembre, dalle ore 13:30 fino alle ore 19/19:30, vi aspetta all’Ippodromo Snai San Siro di piazzale dello Sport 16 a Milano (ingresso gratuito per tutti dalle ore 12). Come ogni anno, anche se è cambiata la location perché il vicino Ippodromo Snai La Maura trotto, a causa del maltempo delle settimane scorse sul capoluogo lombardo, non era agibile, sarà la Società Gestione Aste – SGA a coinvolgere i compratori e proprietari ma anche il semplice appassionato di cavalli. Infatti tutti possono assistere e partecipare al ring allestito sotto la tensostruttura davanti alla Palazzina del Peso dello storico impianto di galoppo milanese, tutto secondo norma e in perfetta sicurezza per i cavalli e per i compratori e il pubblico.

L’asta SGA di questo 2023 presenta ben 117 cavalli di galoppo all’asta, come sempre di elevata qualità, e con una sessione super qualificata con ben 38 cavalli scelti tra i migliori della produzione italiana. A seguire il resto dei cavalli partecipanti che hanno sì meno ‘carta’, ma che rendono questa asta bella, avvincente e, soprattutto, omogenea a seconda dei gusti dei compratori.

Per chi non potesse partecipare, EQUtv, l’emittente televisiva del Masaf e visibile in chiaro sul canale 151 del digitale terrestre, sul 220 della piattaforma Sky e sul 51 di tivùsat, trasmetterà in diretta l’evento milanese a partire dalle ore 13:30 e per tutta la durata dell’asta.

Il direttore dell’asta, Alessandro Santoni: “Prima di tutto ringrazio Snaitech e la Business Unit di Snaitech per aver allestito in maniera celere la tensostruttura all’Ippodromo Snai San Siro vista l’inagibilità de La Maura. Per noi quello di Milano è un appuntamento molto importante e quest’anno, come nelle precedenti edizioni, abbiamo molti cavalli di un certo livello e che potrebbero interessare a molti compratori. La grande passione per l’ippica, e la considerazione che noi di SGA abbiamo per il cavallo, fa sì questo settore possa vivere ancora di sogni, aspettative ed emozioni”.