L’Ippodromo SNAI San Siro per un’intera domenica si è trasformato, per il terzo anno consecutivo, in un Birrodromo a cielo aperto. Tra stand di birra e postazioni di food trucks, oltre l’area giochi per bambini con spettacoli, intrattenimento e il battesimo della sella sui ponies, il successo della precedenti due edizioni è stato replicato anche in questo 2019. Con il maltempo che purtroppo ha imperversato su Milano, gli accessi al Birrodromo e allo spettacolo in pista con il Jockey Club e il Gran Criterium, ha raccolto circa 4000 persone.
E come da qualche anno a questa parte la maggior parte dei visitatori era formato da nuclei familiari e tanti bambini che si sono divertiti nel paddock a loro riservato grazie all’animazione della Fondazione Francesca Rava Onlus Italia, e alla possibilità di cavalcare gratuitamente i ponies del CIL (Centro Ippico Lombardo). Anche il tour #scoprisansiro a bordo di una carrozza trainata da due cavalli bianchi ha avuto successo e molto gradimento. Sul palco, intanto, si sono avvicendate le premiazioni delle corse con particolare attenzione e calore per il Gran Premio del Jockey Club, il Gran Criterium, il Vittorio Di Capua e il Dormello.
Anche questa domenica di fine ottobre è stata motivo di orgoglio per Snaitech, società proprietaria dell’impianto del galoppo milanese più bello d’Italia e unico al mondo dichiarato “patrimonio nazionale“. Una giornata bella e divertente, che ci traghetta verso il finale di stagione con la festa di chiusura programmata per sabato 9 novembre.