NEWS
Toulouse Om (all'esterno) piega Totti del Pino (Foto De Nardin - Trenno)
Che sia la “Volta” buona per andare a Toulouse?
5 Ottobre 2016

Sono sette le corse che si disputeranno nel penultimo convegno della stagione 2016. Inizio programmato per le ore 15.50. Senza dubbio la prova più bella ed interessante sotto il profilo tecnico è la condizionata riservata alla leva 2014, con nove puledri in pista sulla distanza del miglio. Partiamo dalla portacolori della scuderia Bellosguardo, Volta Do Mar, perchè finalmente all’ultima uscita ha mostrato i mezzi dei quali è dotata, vincendo in bello stile in quel di Follonica, unico dubbio per l’elegante figlia di Royal Dream, la pista da 800 metri. L’opposizione è guidata sia dall’ospite Vitamar, cavalla svelta e già protagonista in contesti analoghi che da Velia Del Ronco, vincitrice al debutto due settimane or sono. Uma Laumar nel Premio Clima Service Srl Impianti, nonostante la seconda fila trova una bella chance per proseguire nella sua striscia di ottimi risultati. Interessante anche la condizionata per i 4 anni dove stuzzica l’idea Tolouse Om. Nelle altre prove piacciono Rumeno Jet, Oilcan, Silvia Grif ed Ulrica Dei Daltri.

 

Prima corsa – Premio Clima Service SRL Di Uzzano- reclamare per cavalli di 4 anni ed oltre- metri 1640

Si comincia con una reclamare per anziani sulla canonica distanza del miglio. Oilcan è spesso e volentieri in pista con discreti risultati ed anche nell’occasione nel caso in cui trovasse un filo di svolgimento a favore potrebbe essere un fattore, quindi partiamo da lui. Alternativa Noodles Bieffe per il quale non ci sono più parole da spendere. Oregon Bond e Tenastrik Si completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: OILCAN(8)-NOODLES BIEFFE(6)-OREGON BOND(3)

Seconda corsa- Premio Clima Service SRL Condizionatori- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060-2080- nastri

Sei soggetti di 5 anni ed oltre, disposti su tre nastri, sul doppio km. Rumeno Jet all’ultima uscita ha fatto intravedere qualche segnale di progresso, inoltre ha un numero che potrebbe consentirgli di andare subito davanti, piace. Noram LB dopo le due prove dopo il rientro è ipotizzabile sia più pronto, potrebbe essere un’idea di quota. A venti metri conta ancora Roi De Couer, mentre a meno quaranta per Papaua Dei Greppi il compito pare complesso.

I NOSTRI FAVORITI: RUMENO JET(3)-NORAM LB(2)-ROI DE COUER(5)

Terza corsa- Premio Clima Service SRL impianti- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Molto bella sotto il profilo tecnico questa condizionata riservata ai 3 sulla breve. La nostra favorita è Uma Laumar, perchè è una cavalla che sta andando forte da tempo, inoltre ha una costanza di rendimento invidiabile. Davanti torna a più miti consigli Ussola dopo il velleitario tentativo nella qualificazione delle Oaks del Derby, occhio. Ultrimatrix al pari di Urla Del Ronco, possono inserirsi a svolgimento favorevole.

I NOSTRI FAVORITI: UMA LAUMAR(9)-USSOLA(6)-URLA DEL RONCO(8)

Quarta corsa- Premio Clima Service SRL Installazioni- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Tocca alla generazione 2012 in questa interessantissima condizionata sul doppio giro di pista. La nostra idea di quota è Toulouse Om, in quanto l’allieva in training da Gennaro Casillo, ha raccolto meno del seminato nell’ultimo scorcio di stagione. Theodore Ans pur non essendo un mostro di regolarità, ha il parziale per mettere tutti d’accordo. Twilight Lux parte forte ed andando in posizione può dire la sua.

I NOSTRI FAVORITI: TOULOUSE OM(3)-THEODORE ANS(1)-TWILIGHT LUX(2)

Quinta corsa- Premio Clima Service SRL Manutenzioni- reclamare per cavalli di 3 anni- metri 1640

Reclamare per puledri di 3 anni sul miglio, con undici concorrenti al via in una prova che si prospetta quanto mai incerta. Proviamo a partire dalla ben sistemata Ulrica Dei Daltri, perchè pur non essendo una vincitrice nata ha dalla sua una certa regolarità. Uganda Dei Greppi con l’ausilio della corda pare una piazzata piuttosto attendibile. Umbria e Uanita Ur sono nomi possibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: ULRICA DEI DALTRI(3)-UGANDA DEI GREPPI(1)-UMBRIA(2)

Sesta corsa- Premio Clima Service di Padovan- condizionata per cavalli di 2 anni- metri 1640

Siamo giunti al centrale di giornata una condizionata per cavalle di 2 anni sul doppio giro di pista. Volta Do Mar a Follonica ha vinto e convinto, mostrando finalmente i mezzi che dispone ed oggi nonostante il ritorno in pista piccola merita la prima nomination. Seconda scelta per Vitamar, cavalla svelta e dotata. Velia Del Ronco ha debuttato alla grande ed oggi ci riprova. Fra le altre occhio a Vitesse Play e Viola Orsini.

I NOSTRI FAVORITI: VOLTA DO MAR(4)-VITAMAR(5)-VELIA DEL RONCO(1)

Settima corsa- Premio Sissi- condizionata per femmine di 5 e 6 anni- metri 1640

Si chiude con una condizionata per femmine di 5 e 6 anni. Silvia Grif nelle ultime 9 uscite uscite ne ha vinte una si ed uno, sempre in contesti paragonabili a quello odierno, questo per dire che quando è di luna giusta al cospetto di questi avversari merita sempre e comunque credito. Regina Mati viene da una prova più che positiva, conseguentemente piace. Pon Pon Pride e Samia Jet, le altre con chance.

I NOSTRI FAVORITI: SILVIA GRIF(9)-REGINA MATI(3)-PON PON PRIDE(4)