NEWS
All'Ippodromo Snai San Siro festa di chiusura della 132^ stagione del galoppo. Ben 7000 presenze per una festa unica e che proietta l'impianto ippico milanese nel 2020 per i cento anni di storia (Foto Dena - Snaitech)
Chiusura 132^ stagione del galoppo. All’Ippodromo Snai San Siro festa per 7000 persone
10 Novembre 2019

Alla fine della giornata di domenica 10 novembre l’Ippodromo Snai San Siro ha contato, dalle ore 12 alle 20, ben 7000 accessi in occasione della festa di chiusura della 132^ stagione. Il sole e la prima avvisaglia del freddo autunnale ha accompagnato i milanesi, e non solo, all’interno dell’impianto ippico che, in questo particolare pomeriggio, ha proposto tante attività destinate alle famiglie e ai bambini. La rievocazione storica dei tempi vinciani con i venti Musici e gli sbandieratori di Vigevano, hanno fatto da cornice con le loro esibizioni ad una atmosfera improntata sull’arte, sulla cultura e sul divertimento impreziosita dal ritorno a “casa” dei 13 cavalli di Design del progetto Leonardo Horse Project che hanno attirato la curiosità e il gradimento di tutto il pubblico presente. L’app gratuita del Leonardo Horse Project ha coinvolto le famiglie ad una caccia al tesoro itinerante all’interno dell’area verde in cui sorge il Cavallo di Leonardo, la statua equestre più grande al mondo.

A trattenere la gente anche le offerte culinarie dei food truck e le due postazioni di vini con la possibilità di degustare etichette prettamente italiane. E poi l’animazione nell’area paddock grazie allo staff della Fondazione Francesca Rava – Onlus Italia che con spettacoli con le bolle di sapone, giochi di gruppo, truccabimbi e molto altro ancora ha tenuto compagnia a numerosi bambini. Non di meno gli istruttori del Centro Ippico Lombardo che hanno permesso ai bambini di vivere l’emozione di cavalcare un pony.

Con questa giornata finale l’Ippodromo Snai San Siro ha raggiunto oltre i 270.000 accessi durante la stagione, con un +30% rispetto al 2018. Un successo straordinario ottenuto, da quattro anni a questa parte, dall’ambizioso piano di rilancio voluto da Snaitech, società proprietaria dell’impianto del galoppo di Milano oltre a quelli del trotto La Maura a Milano e del Sesana a Montecatini Terme. Nella prossima stagione, la 133^, l’Ippodromo Snai San Siro festeggia un secolo di vita con un calendario di eventi davvero unici.