NEWS
L'Ippodromo SNAI La Maura pronto ad accogliere gli appassionati del trotto durante la giornata di Santo Stefano. Al via dalle ore 13:05 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Convegno della Vigilia all’Ippodromo SNAI La Maura
23 Dicembre 2017

La domenica di Vigilia all’Ippodromo SNAI La Maura parte alle ore 12:55 con la manche riservata ai gentlemen, Memorial Enzo Malvicini, nella quale Tresor Dream, con in sulky il sempreverde Giovanni Bechis, ha prima chance nei confronti di Rugiada del Rio, finita in spinta a non correre a Torino e qui molto velenosa, specie se si facesse trascinare ad alto ritmo da Saretta Sem. Tacabanda Fi è uno dei tanti pezzi volanti dei Bosia, Santino Cam ha contro l’otto oltre che tutti i suoi problemi che fanno da contraltare ai suoi tanti mezzi, Plutone degli Dei la sorpresa.

Nella 2^ corsa, Premio Mr Vic, Verdict Ferm per caratteristiche deve spesso e volentieri girare a destra aria in faccia, il che a volte lo rende vulnerabile nel finale, però è soggetto di gamba e resta il punto di riferimento. Vlad del Ronco vale 1.59 davanti se la condizione lo sorregge, Versus All dopo un paio di prove di rientro potrebbe essere pronto per il botto, Van Gogh Sm e l’alterno Vincitò Indal altri due con chance. Velodrome l’altro giorno sgamba benissimo ma sbaglia allo stacco.

La terza prova, Premio Profic Lady, è un vero rebus. Solcio Zl è volante, ha stracorso nel TQQ di Torino, qui ha contro l’otto ma resta il cavallo da battere per Sigant Prav che cresce corsa dopo corsa e si gioverebbe di schema ad alto ritmo, che a sensazione pare probabile. Tatanka Cup e Tania Cr lotteranno per la testa, Theodor Grif sta pian piano tornando al suo livello, Tina Trio è al top, forse alza un filo ma rimane bene in corsa, Strilozzo Jet col sette pare senza schema.

Anche per la 4^ corsa, Premio Act of Grace, è impossibile stilare un pronostico prima di vedere le sgambature, troppi debuttanti e cavalli con linee pressoché inesistenti. Nella difficoltà affidarsi ai Goccia pare la cosa più logica, per cui prima nomination per il loro deb, Zipper Kronos. Poi Zoom Roc, Zeus di Girifalco, Zuvetie Cc Sm, Zoe and Glory e… chi più ne ha più ne metta.

Quinta con puledri ben più conosciuti per il Premio Vigilia di Natale. Alcuni con la “faccia seria”, come ad esempio Zlatan Jbay, che ha volato l’ultima volta e qui potrebbe sfilare in 300 metri e dettare la sua legge. Zakk Wise è alla prima per i Goccia, che ce l’hanno da un paio di mesi, ovvio concedergli prima chance. Zelante Framar alza il tiro dopo il bel successo ottenuto sulla pista sui 2250, Zippo Bi è in forma e pare un bel piazzato, Zeus Caf un altro che ha la possibilità di interferire. Occhio anche alla lesta Zarina Ido.

Penultima uscita interessante per il Premio Marita’s Victory II Tris V7. Forse Via col Venti Gar ha i mezzi per risalire dal dodici ma le incognite non mancano. Voilà Bi ha la regolarità dalla sua. Vida Loca Roc parte forte e scende un filo di categoria. Vicky degli Ulivi va seguito sgambare, fosse giusto avrebbe prima chance. Vladimir Caf ha la posizione per piazzarsi, Velvet Dancer preferisce correre in testa, qui dovrà adattarsi, Violet del Ronco è in corsa.

Chiude il convegno della Vigilia di Natale all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Passionate Glide (ore 16:05), Unica di Casei è letteralmente volante, confermando le ultime due non dovrebbe faticare ad emergere anche in questa circostanza, pur tenendo presente che Urbem del Rio potrebbe risultare una rivale ostica, specie se sfilasse in fretta al comando. Uptown Kronos dal sette potrebbe avere problemi tattici, Ula Pal Ferm ha la sistemazione per prendere un compenso, così come Unoicsdue Gnafà. Urus Caf invece dall’otto pare sacrificato oltremodo, meglio la seconda fila in corda di Uranie Roc.