NEWS
Corse del 18 giugno 2014 – I pronostici
16 Giugno 2014

Corsa nr. 1 – Premio Intra (Maiden – Per cavalli di due anni – 1.400 metri, pista media)

Ci sono ancora una paio di settimane di attività prima della pausa estiva per l’Ippodromo di Milano, che apre il suo mercoledì con questa maiden per i 2 anni sui 1.400mt di pista media. È un contesto intrigante, con MIA ECCELLENZA che resta in pole position dopo un esordio ampiamente positivo contro un avversario particolarmente quotato. Anche Time Chant si è mosso bene nella sua introduzione, mentre il betting ci suggerirà quanto possa essere pericoloso l’inedito Summer Colours.

Corsa n. 2 – Premio Reno (Reclamare – Per cavalli di due anni – 1.000 metri, pista dritta)

Resta in pista la generazione più giovane, ma per una reclamare sulla distanza minima. Sporty Doll sarà certamente della partita dopo aver impegnato una rivale che domenica ha corso con grande onore nel Crespi, ma con i chili di vantaggio di cui può godere stuzzica VERA D’ARCADIA, che ha già vinto nella categoria con buona autorevolezza. La stessa Lampeyia può tranquillamente dire la sua, e un’occhiata al mercato la merita anche Nina For Me.

Corsa nr. 3 – Premio Garda (Condizionata – Per cavalli di quattro anni e oltre – 1.800 metri, pista media)

Tutta da vedere questa condizionata sui 1.800mt di pista media di buonissimo livello riservata agli anziani. Uno splendido e sottile equilibrio regna sovrano, ma PENG resta comunque sopra tutti dopo due piazze d’onore di grande portata; il ritorno su questa distanza non sarà un problema. Storming Loose è sempre un cliente bruttissimo da affrontare, mentre per Kramulkie biosgnerà sperare che sia di luna buona. Prato Mariante e Distant Planet faranno il loro come sempre e lo stesso Rien A Faire alza il tiro sulle ali della forma smagliante.  

Corsa nr. 4 – Premio Masino (Handicap – Per cavalli di tre anni – 1.800 metri, pista media)

Tocca ai 3 anni, impegnati in questo handicap di buona categoria sui 1.800mt di pista media che vale anche come Tris Straordinaria. Pesa molto nella valutazione la linea del Tagliabue, che ha visto WRESTLER precedere di poco Red Spirit, con Wotan più dietro ma non troppo e Dedree Del Domm che è incappato in una giornata no. Vero è  che la gerarchia potrebbe cambiare, ma lo scontro diretto fa pendere dalla parte del primo citato. A sparigliare le carte può esserci Palazzo Pitti, valido nel Mirko Marcialis, e occhio anche a Keplero, che arriva da Roma in forma. 

Corsa nr. 5 – Premio Rovato (Condizionata – Per cavalli di tre anni – 2.000 metri, pista media)

Ancora i tre anni protagonisti, per questa condizionata molto bella sul doppio chilometro di pista media. Anche in questo caso sono in parecchi a potersela giocare, e se Part Time e Sopran Fraver sono quelli che escono in maniera più logica dalla carta, SILVER MEZUZA è quello che conserva un pizzico di fascino in più, elemento ancora inesperto che non ci ha ancora mostrato per intero i suoi veri colori. Friday Party e Mossiere possono a loro volta inserirsi.

Corsa nr. 6 – Premio Nirone (Condizionata – Per cavalli di quattro anni e oltre – 1.400 metri, pista media)

Un paio di handicap completano la parte finale del programma, il primo dei quali è sui 1.400mt con la curva di pista media per anziani di categoria più che discreta. Tutto ruota attorno ad ALEINAD, che se ripete il numero su cui rimane contro avversari più ostici di questi, sarebbe molto duro da battere. Con questo però non si vuole affatto dire che se la porta da casa, anzi, l’opposizione non farà sconti vista la presenza di Val D’Antruiles, Shamar Love, Drag Queens, giusto per citare quelli più insidiosi.

Corsa nr. 7 – Premio Poschiavino (Handicap di minima – Per cavalli di tre anni e oltre – 1.000 metri pista dritta)

Il mercoledì di San Siro si chiude con questo sprint puro sulla distanza minima aperto a giovani ed anziani. Gira e rigira può essere arrivata la volta buona per il 3 anni LORD MONEY, che sta correndo con buonissima continuità, e che pare avere tutte le cose al posto giusto per centrare la prima della carriera. Imelda, Salar Livius,  Lucky Event cercheranno di prolungare il suo digiuno di successi, ma il vero grande pericolo può essere Cima Sandown, che scende di livello e torna sulla distanza verosimilmente preferita.