NEWS
Corse del 21 giugno 2014: i pronostici
20 Giugno 2014

Corsa nr. 1 – Premio Salarno

Il penultimo sabato dall’Ippodromo di Milano prima della pausa estiva comincia con questo handicap di ordinaria amministrazione per i 3 anni sul miglio della circolare. SUPER NAUGHTY ha colto un bel piazzamento nella sua ultima uscita, riscattando bene un precedente flop: se si ripete la può spuntare. Anna Aurora le è finita dietro di poco e ci proverà, anche se la vera minaccia sarà Ariam Breeze, le cui chance paiono evidenti.

Corsa nr. 2 – Premio Baveno

Tocca alla generazione più giovane, per questa reclamare loro dedicata sui 1.500mt della pista circolare. Manca qualsiasi tipo di certezza nella compagnia, e non ci vuole molto nel lasciarsi convincere dalla coppia di scuderia formata da OPTICAL ILLUSION e Atomic Flea, con quest’ultima che aveva deluso al debutto da favorita e quindi con il primo che intriga di più nonostante il debutto. Sbarazzino è quello da seguire tra coloro che si declassano.

Corsa nr. 3 – Premio Ardesio

Non cambia la distanza rispetto alla corsa precedente per questo handicap di categoria modesta, ma altamente competitivo alla vigilia. Grande rispetto per l’ospite Piccola Sissi, verosimilmente in primissima linea, ma l’ultima di ELDRADO DI BREME è stata davvero ottima, calando nell’ultimissimo tratto dopo una bella fuga in avanti. Anche Tildema si presenta da una performance valida, ma nessuno del resto del gruppo si può escludere a priori a cuor leggero.

Corsa nr. 4 – Premio Biandrate

Anche se non è un contesto di fenomeni, il livello sale con questa maiden per i 3 anni sul doppio chilometro della pista circolare. Alexanor sono un paio di volte che sfiora la vittoria e sarà certamente in lizza, ma più di lui piace la romana FLY BIRD, che si è sempre comportata bene finora e trova un’occasione non impossibile. Gioral è molto più di un semplice terzo incomodo nonostante il gap da recuperare con Alexanor, mentre il mercato di suggerirà circa le aspettative di Argentera.

Corsa nr. 5 – Premio Caprino

La corsa di miglior tasso tecnico del pomeriggio è questo handicap sui 1.400m in pista dritta per i 3 anni ed oltre. Anche in questo caso c’è una scuderia molto solida, quella formata da Pentagono e GRAND ORIENTE, entrambi con pesanti chance singole ma con le scelte delle monte che ci fanno capire quali siano le gerarchie di scuderia. I cattivi arriveranno da tutte le parti, anche se le femmine Chicchessia ed Ely’s Sono paiono essere quelle più pericolose.

Corsa nr. 6 – Premio Caldone

Si allunga sul miglio e mezzo della pista circolare per questo handicap per gli anziani di discreta categoria. Impossibile andare contro COMANDANTE IN CAPO, che sconta al peso la vittoria terrificante su cui resta, ma che è stata ottenuta in una maniera tale dal mettere in conto il pronto bis. Babaran lo ha seguito da lontano ma sulla pista e la distanza ha sempre tirato fuori il meglio di sé. Deister e Coperta Di Lana meritano una citazione a parte, ma, almeno per un piazzamento, in tanti ci sperano.

Corsa nr. 7 – Premio Cortelo

Il sabato di San Siro si chiude con un altro handicap per gli anziani, sui 1.800mt della pista circolare. Intriga velenosamente MAREDINVERNO, che torna a correre con i fantini professionisti dopo prestazioni alterne in amatori; sul suo migliore standard può colpire in questa compagnia. Il top weigh Austro capeggia non solo la perizia, ma anche l’opposizione, e non si può non citare Darling Filly, che prima o poi troverà la sua giornata di gloria.