Corsa affascinante, incerta fino agli ultimi 200 metri, il Premio Monza – riservato alle femmine di quattro anni e oltre – è stato vinto da Delogues, montata da Ivan Rossi, per i colori della scuderia Debernardi.
Dall’apertura delle gabbie la testa è stata presa da Legal Trip, che ha condotto con buon passo sino al termine della curva, quando è stata affiancata da Chiara Blu che ha portato subito l’attacco.
Legal Trip ha accennato a un tentativo di resistenza ma è apparso subito chiaro che aveva già speso buona parte delle energie. A 400 metri dall’arrivo Chiara Blu è passata in testa, da dietro è comparsa Delorgues, fino a quel momento nelle retrovie, che ha piazzato la stoccata decisiva.
L’allungo imposto dal jockey Ivan Rossi ha subito fatto il vuoto, Chiara Blu non ha tenuto testa ed è stata passata da Lily Moon che ha tentato un recupro su Delorgues.
Tentativo vano, Delorgues si è involata verso il traguardo, Lily Moon ha chiuso tre lunghezze indietro, mentre Legal Trip e Chiara Blu scomparivano per lasciare spazio alla terza classificata, Nayefday.
Quote – Vincente 13,27 – Piazzati (3) 4,51 (5) 2,15 – Accoppiata 3-5 20,97 – Trio 3-5-6 830,51.