Appuntamento della domenica con il trotto all’Ippodromo SNAI La Maura. Si parte alle ore 14:25 con il Premio Soberania, manche per i gd nella quale Serena Sa Ronco, in gran forma e ben guidata, può reggere il ruolo di cavalla da battere pur nell’equilibrio generale. Sono infatti della partita con ambizioni anche Ulisse Spritz, veloce, Rugiada del Nord, regolare e dotata di speed, Tocqueville Fi, velenosissimo se facesse il netto, e Rio di Mazval, però mal messo all’otto. Occhio per una piazza all’appostato Rosor.
Seconda corsa per il Premio Mago d’Amore con Venus Kronos che ha vinto da leader l’altra settimana, e si propone come cavalla da battere anche se non se la porta da casa considerando la presenza del coriaceo Veantur, che va forte da tempo, e quella di Vitesse Play, che ha il parziale che fa male. Difficile valutare Vis dell’Olmo, Velvet Dancer è in progresso ma ben inferiore.
Premio Do It Wise con Zipper Kronos che, al debutto, ha sbagliato dopo 200 metri mentre stava puntando in avanti, il numero è complesso, va obbligatoriamente seguito sgambare ma è il cavallo da battere per Zotico Gio, a segno nettamente a Treviso ma poi distanziato dall’ordine di arrivo per danneggiamento grave e palese al momento dello sfondamento. Zanza Frank cercherà di bissare il buon piazzamento ottenuto dieci giorni fa sulla pista, Zio Salvio Jet è un discreto passista, Zeta Spritz una deb da non trascurare.
Olmo in categoria E per il Premio Augusta è un fattore, e può correre in tutti gli schemi, e quindi lo proviamo favorito. Dovrà andare a riprendere il probabile leader Obelix Np, vecchione sempre pronto alla battaglia. Facendo il netto avrebbe chance Tamboss, eccellente aria in faccia l’altro giorno. Slataper è il classico piazzato di posizione con licenza di successo. Unicum Rl ha carta dignitosa e merita un certo credito, Tuamotu Baba rientra, non va del tutto trascurato.
Quinta prova della giornata per il Premio Valley Victory V7, con Volata che deve cancellare la debacle da netta favorita dell’altra volta, se si riproponesse sui livelli del rientro vittorioso sarebbe dura da battere per Valletta Ok, che le concede una fila e rischia di trovarsi intrappolata nel gruppo dopo l’assestamento delle posizioni. Vallesina Jet ha vinto e convinto da leader all’ultima, qui cambia tutto, però resta in corsa. Vesla Run e Tyrolean Guy due nomi giusti per una piazza di quota, Venerdì è in progresso.
Penultima del programma con il Premio Donerail con Zajroin Spritz che dovrebbe sfilare con tutti i vantaggi tattici del caso, l’importante è che sia sorretto dalla meccanica, potenzialmente vale due minuti davanti, misura forse sufficiente per ribattere alla Gocciadoro di turno, Zebria, che parte all’otto e troverà schema dispendioso. Zachary Gio la terza forza, con la pole può risultare insidioso, Zuava e la lesta Zingrid Bigi possono avere voce in capitolo.
Si chiude all’Ippodromo SNAI La Maura con il Premio Agilita valida come V7 con una categoria G terribile, con pochissime linee e l’unica certezza è There’s a Place, che pare una favorita molto netta. Dura trovare alternative valide, ci proviamo con Sharm El Sheikh, forse leader, con l’opportunista Serena, che sa partire veloce, con Renè d’Orio, che è finito in piena spinta l’altro giorno e magari con lo scattante Tuono d’Asti. Unique Rivarco prima o poi darà un segnale…