Convegno del trotto domenicale all’Ippodromo SNAI La Maura. Si inizia alle ore 13:00 con il Premio Celebrity Feeling, con Vodka Lemon al rientro dopo la castrazione ha vinto al minimo dei giri, finendo forse non perfetto ma confermando di essere soggetto di gamba importante, che oggi può fare tranquillamente 1.59 e risultare fuori portata per gli altri cinque in pista. Tra i quali Variety Wise As è l’altrettanto netta, e forse unica, alternativa. Verzellino Jet la terza forza, poi Vaikin Crowns’t e gli altri due.
Apertissima, invece, la seconda prova, Premio Feeling Great, con Zildjian che pecca un filo di incisività ma nell’insieme, pur in seconda fila, potrebbe dettare la sua legge. Zenith Roc ha gamba e parziale, l’otto sarà un problema grande così ma il suo ruolo è comunque di primo piano. Zaffiro Mati dalla pole sarà un fattore, proverà a replicare il successo di Roma. Zirudela sulla pista l’altra volta non si è ritrovata, potenzialmente avrebbe tutto per primeggiare. Zinder dei Greppi può dire la sua. Occhio al deb Zebù Zl, che gode della stima del suo entourage.
Valeriass, nonostante il numero esterno, pare avere chance evidente nel Premio Generale Del Pino (terza corsa), se fosse ben guidata e in forma. Forma e guida anche per Veronese Matto, che però nell’insieme potrebbe avere meno potenza della rivale dichiarata. Se di luna buona può dire la sua anche Veruska Bar, pure lei con guida ad hoc così come Vasco Zack d’Asti, pure lui in corsa. Vicky Grif e Virtus di Mira un po’ sotto, ambiranno a compensi marginali.
Premio Score a Succes con Zanardi Grif che è potente e in forma, ed è adatto ai 2000, facendo il netto dovrebbe riuscire ad imporsi a coetanei apparentemente inferiori, va comunque seguito sgambare. Zirakzigil ha stracorso l’altra settimana e ci riproverà, mezzi ne ha parecchi. Zia d’Amore e Zenone Gso sono ancora verdi nell’insieme però hanno la gamba per emergere. Zack Spritz potrebbe essere il veleno della corsa.
Premio Feel Like a Winner, con Sachs del Ronco che ha corso molto bene a Firenze e potrebbe ricoprire il ruolo di favorito anche se in pole la duttile e regolare Sky Girl, per caratteristiche più piazzata che vincente, sarà un’avversaria da prendere con le molle. Siva fatica a ritrovarsi ma a furia di scendere di livello prima o poi troverà la sua corsa. Rose Gso va seguita sgambare, la forma al momento dice poco, Tchin Tchin ci sta anche dalla seconda fila.
Ulma dopo il rientro va attesa in progresso, ha il parziale per risolvere nella categoria e la posizione di lancio è decente nel Premio Self Possessed. Ussana ha il problema di una meccanica delicata in curva ma potenzialmente potrebbe imporsi, magari in coast to coast. Unica Cagemar dalla seconda fila ha fatto vedere di trovarsi il giusto, Ursula Pdl se fa il netto ha nelle gambe un rotolo importante, Untouchable Lux rientra con nuovo trainer, occhio.
Chiusura di convegno alle ore 16:00 con il Premio Take Chances, con Red Baron che preferisce senza dubbio la breve, però andando in testa e graduando sul percorso può riuscire a vincere in una categoria, la F, che non dovrebbe essere la sua. Singapore è un passista che invece sui 2250 dovrebbe dare il meglio. Si rivede dopo tempo Sherwood Bi, da valutare obbligatoriamente con prudenza. Urniano e Ustica Trgf sono le classiche sorprese.