La Domenica all’Ippodromo SNAI La Maura arriva dopo la bella giornata vissuta alla festa di Sant’Ambrogio con il Gran Criterium e il Gran Criterium Filly. Si inizia alle ore 13:15 con il Premio Iemmy Light con Verdi Prav che ha acquisito massima regolarità, e che partirà forte, perché è al top della forma. La nostra idea è che possa confezionare un coast to coast sul ritmo. Variago Aelva ha una posizione complessa ma l’ultima è vincente. Vitesse Ferm merita stima, fosse in giornata avrebbe prima chance. Volta do Mar va seguita sgambare, così come la potente ma bisbetica Vicky Roc.
Nella seconda prova, Premio Vaiolet Caf, in pista i puledri di poca esperienza e con sgambature fondamentali. Zajron Spritz sulla pista ha già vinto, e convinto in quella circostanza, con percorso di testa da due minuti, non ha altro al suo attivo ma digerendo le curve che ama poco e trottando per 1650 metri sarebbe da battere per Zirkuss, che cerca il bis dopo il successo dell’altra settimana. Zedo Kronos, deb di qualità, e Zingo Toy non andranno sottovalutati.
Terza uscita con il Premio Albione in cui Uptown Kronos non è certo un modello di regolarità però nel contesto gli affidiamo il ruolo di punto di riferimento, consapevoli che può fallire ma anche che è il più potente in campo. Sullo stesso piano Urbem del Rio, reduce da rottura allo stacco e qui in grado di emergere, sempre che corra scalza di quattro. Unica Ross è più una piazzata che una vincente, Uranie Roc se andasse davanti potrebbe essere una rivale tosta per tutti, Un Noir ha guida top e non va per nulla trascurato.
Alla quarta, Premio Fedora Caf, in cui molto dipenderà dalla luna di Zoello, che facendo un percorso netto e lineare potrebbe sicuramente dettare la sua legge. Al momento però è poco affidabile per cui gli anteponiamo Zigolo Vgl, senza trascurare il debuttante di Moni Zoress, che potrebbe essere un bel veleno. Zigano e Zoom Roc meritano attenzione, corsa rebus.
Premio Calibra alla quinta corsa, con Roggia Rl che è reduce da due flop a Padova e a Treviso quando era molto attesa e giocata, stavolta, con la guida di Vecchione, e avviandosi in seconda fila, potrebbe riuscire ad emergere. Umby cercherà lo sfondamento dall’otto dovesse riuscire nell’intento senza spendere un capitale avrebbe da dire. Nemes by Pass un bel piazzato con licenza di vittoria, Touaux è un passista che non teme i percorsi onerosi, Tation Cup Sm parte forte, attenzione.
Nella penultima di giornata, per il Premio Corsage Hanover, un Grande Ido prima o poi si riconcilierà col traguardo, potrebbe farlo in questa gentlemen, magari andando in fretta in testa per gestire nel migliore dei modi i 1650 metri della corsa. Sahara Tes pare una piazzata molto attendibile, in corsa ovviamente anche per vincere. Mineiro As stenta a ritrovare i migliori motivi, Tosca Joy è reduce da ciocco sulla pista macchiato solo da una squalifica per ambio che non ha convinto, il numero è terrific però è volante. Odysseus Ovi non può essere sottovalutato.
Chiude il convegno domenicale all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Exploit Caf, dove Valent Sf, se ripete la prestazione dell’altro giorno sulla pista, vincerebbe ancora; però ha numero difficile e non è detto che riesca a sfilare. Venale ha stracorso a Torino dopo sgambatura super, pare aver trovato la quadra per cui sarà meglio non sottovalutarlo. Veantur ha gamba importante, se evita divagazioni al via è sicuro protagonista. Volpelli può tutto e niente, sbaglia spesso ma potenzialmente non è inferiore a nessuno. Vamos Op e Vampiresa di scorta.