NEWS
All'Ippodromo SNAI La Maura convegno domenicale che inizia alle ore 14:10 (Foto Dena - SNAITECH SPA)
Domenica all’Ippodromo SNAI La Maura, ecco il programma del convegno
27 Gennaio 2018

Domenica all’Ippodromo SNAI La Maura convegno che si preannuncia interessante e che inizia con la prima prova, il Premio Sassy Jane, alle ore 13:50. In pista i più giovani con Zarina Ross, che dopo l’ottimo debutto ha sbagliato la volta dopo ad Albenga, merita ovviamente la prova di riparazione ed è la nostra favorita. Zerozerosette Treb se corresse secondo i suoi mezzi avrebbe ottima chance ma ha tanto carattere e scarsissima regolarità. Zalea Mabel e Zuri Gifont altri due che possono interferire.

Nella seconda corsa, ecco la prima delle due gentlemen di giornata. Nel Premio Icco Bi, Vayla di Vico dovrebbe andare davanti spendendo il giusto, graduare, e reggere fino al traguardo contro avversari alla carta inferiori tra i quali Veronique Grif, che probabilmente la seguirà passo dopo passo, potrebbe essere la più pericolosa. Vodka Lemon Font e Vodka di Poggio non vanno trascurate, così come la finalista Velina Si.

Zermatt Key si presenta al Premio Sj’s Photo sulle ali di forma al top e carta davvero probante, la sensazione è che possa fare misura: favorito. Zamora Font all’ultima è piaciuto e gode della fiducia del suo team. Zlatan Jbay ricompare dopo aver risolto qualche problemino, è bene in corsa. Zigulì Roc è svelto in avvio e non va sottovalutato, Zenobia del Ronco sconta una posizione difficile ma resta in corsa.

Quarta prova, per il Premio Guybo, con Teddymar che ha dalla sua forma numero e categoria, insomma è una favorita evidente pur non portandosela da casa. Upupa Rl in effetti è svelta e sa far andare le gambe, potrebbe anche provarci da leader. Ramses degli Dei cercherà lo sfondamento dal sei amando agire in avanti, Tajary ha gamba ma numero pessimo, Urla del Vento ambisce ad un compenso sperando che lo schema le dia una mano.

Nel Premio Sj’s Image si rivede in pista dopo un centinaio di giorni Victor Ferm, cavalo dai mezzi super ma dal carattere spinoso che lo ha sempre limitato: corre praticamente contro se stesso, a voi la scelta se giocarlo o subirlo. Omogeneo il resto del campo partenti, con la potente ma alterna Visa di Casei forse preferibile a Vinsanto, Verità Chuc Sm e Vanessa Sm.

Maratonina su tre nastri con le guide dei gentlemen nella quinta prova di giornata per il Premio Lemmon Park. Ronado Grad può recuperare i 40 metri di penalità, alla fin fine queste sono le sue corse. Ravel Ek un altro che mangia biada e nastri, se piazza la bordata da distanza ravvicinata può vincere. Star di Girifalco è molto cresciuta, se avrà mantenuto la forma di un paio di mesi fa potrebbe dire la sua. penalità severa per Rugiada Sms, a venti metri invece molta attenzione a Thor dei Venti.

Chiusura di giornata all’Ippodromo SNA La Maura con il Premio Lady Jane valida come V7 in cui Tornesina Vol, a furia di scendere di categoria, trova un ingaggio dove proprio non può perdere, certo l’otto non è mai semplice ma se non vince oggi… non vince mai più. Main Event un dodicenne sempre pronto alla battaglia, Tommy Vik ha il numero per far bene, così come Toshiba As, mentre la lesta Sovrana di Grana cercherà la testa, magari per mandare Tornesina. Una Calla Jet un giorno o l’altro un percorso lo finirà… chissà.