La 13^ edizione del Gran Premio Nello Bellei è in programma domenica 25 agosto all’Ippodromo Snai Sesana. Una serata che chiude il meeting-ippico di fine settimana a Montecatini Terme. E mentre in pista i driver si contenderanno questa importante prova che chiude il trittico dei “Classici di Agosto” 2019, all’interno dell’impianto del trotto è fitta la programmazione di attività di intrattenimento per il pubblico.
In pista continuano le esibizioni del “Sesana Nights”, il progetto condiviso con la FISE regione Toscana che vede la collaborazione di quattro centri di equitazione di diverse province toscane pronte a cimentarsi in suggestive coreografie durante i convegni di corse. Questa volta saranno le allieve del Centro Ippico “La Pieve” a portare uno spettacolo ambientato nel Medioevo in monta a dei ponies e con una carrozza con a bordo una principessa. Il Centro Ippico “La Pieve” con i suoi “Cavalieri del Giglio d’Oro” daranno prova di destrezza nella cavalcata con un carosello coreografato che riprodurrà figure a diversa andatura ed infine la simulazione di un combattimento sul campo tra cavalieri. La cavalcata ripropone il fascino delle cavallerie armate dell’epoca tardo medievale, anche grazie ad una complessa coreografia appositamente studiata ed approntata, che darà l’idea di incontri, incroci, inseguimenti e cariche di battaglia. Il Centro Ippico “La Pieve” nasce nel 2012 dalla passione di Lisa Ducci, veterinaria, e del padre Marcello, già titolari di una scuderia di cavalli da trotto che dicidono di salvaguardare il futuro dei cavalli a fine carriera, infortunati, fattrici, puledri mai avviati all’agonismo, convertendoli in sella ed avviando una delle prime scuole di equitazione della Valdinievole. A questa numerosa famiglia di equidi si aggiungono diversi pony e doppi pony. L’esibizione al Sesana di domenica sera e’ completata dalla presenza di armigeri del “Grifone della Superba” di Capannori (Lucca) dell’Associazione “Cultura et Historia Mundi” che completeranno con un breve combattimento esemplificativo appiedato all’arma bianca.
Come spesso è accaduto anche in questa stagione, saranno presenti anche le Miss Montecatini. Il concorso di bellezza, giunto alla sua 11^ edizione, per questa estate 2019 ha una lieta novità: Miss Ippodromo Snai Sesana. La nuova fascia si aggiunge alle altre categorie e rende omaggio all’Ippodromo Snai Sesana. Durante la serata di domenica alcune Miss saranno presenti simbolicamente dato che le date delle semifinali del concorso di bellezza sono già state fissate. Il primo appuntamento è per mercoledì 28 agosto e il secondo mercoledì 4 settembre giorno in cui verrà consegnata ufficialmente la fascia di Miss Ippodromo Snai Sesana; la finalissima, invece, è stata fissata per mercoledì 11 settembre sempre alle Terme Tettuccio (ingresso gratuito).
L’Ippodromo Snai Sesana, anche per questa serata, offre ai bambini e alle loro famiglie la simpatica compagnia delle animatrici dell’”Area Gioco – Ma Però” e le Bancarelle dell’Ippodromo, il mercatino con esposti i prodotti artigianali locali. Per i più piccoli l’animazione è sempre pronta a programmare delle attività ludiche destinate a tutte le età. Con tante sorprese per allietare la permanenza dei bambini all’interno dell’impianto montecatinese, spiccano i laboratori di disegno, il truccabimbi, il momento tanto atteso della baby-dance e molto altro ancora. Per i genitori, invece, potrebbe essere l’occasione per girare tra le bancarelle in cerca dell’occasione della serata oppure cenare nei due ristoranti del Sesana: il Ristorante Panoramico dell’Ippodromo e l’Hosteria del Gusto. Entrambi forniscono un menù adatto a tutte le esigenze per rendere una serata indimenticabile e divertente (è consigliata la prenotazione).