NEWS
L'Ippodromo Snai San Siro ospita due giornate di corse a Pasqua e al lunedì dell'Angelo. Oltre ai protagonisti in pista anche tante attività gratuite per le famiglie e i bambini - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Domenica di Pasqua con la giornata di corse dalle ore 15:05. Clou il Premio Maslogarth
15 Aprile 2022

A Pasqua e Pasquetta l’Ippodromo Snai San Siro di Milano apre gratuitamente i cancelli al pubblico – dalle ore 12 alle ore 18.30 – con un programma ricco di iniziative e sorprese dedicate sia agli appassionati ippici, con due avvincenti giornate di corse, sia alle famiglie, e soprattutto ai bambini, con attività gratuite per i bambini dalle ore 14 tra le quali la caccia all’uovo di Pasqua.

In pista domenica con la 13^ giornata stagionale che inizia dalle ore 15:05 ed è strutturata su sei prove. Apertura con le amazzoni e i cavalieri per il Premio degli Amatori, un handicap di categoria ordinaria sui 1.400 metri in dirittura. Scelta molto sottile quella che si prospetta tra Allocco e GORDON GEKKO, che non devono certo dimostrare niente a nessuno, soprattutto su questo tracciato particolare e nelle attuali condizioni di forma, ma con il secondo citato che si preferisce di un pelo solo per il feeling ultra certificato con la sua amazzone. Gagliardo non è troppo lontano nella valutazione e potrebbe anche fare il colpo, e occhio a Love Emperor, che torna sul luogo del delitto, avendo colpito a quota shock sulla pista e la distanza.

La serie delle corse per i 3 anni, invece, parte con il Premio Grabiasca, un handicap di buona categoria per i fondisti sul miglio e mezzo allungato di pista media. Si ritrovano di fronte Zain Master e Sopran Pechino, finiti primo e secondo nel loro comune ultimo ingaggio e tra loro assolutamente inseparabili con gli attuali pesi rivisitati. Occhio però, perché tra i due litiganti potrebbe spuntare a quota golosa BELTED, in forma e molto sfortunato nella sua recente piazza d’onore, quando però ha suggerito di poter marcare un certo miglioramento allungando la distanza. Love The King è un altro che sta correndo bene e che può recitare un ruolo importante.

Il livello sale con la 3^ prova di giornata, una condizionata sul doppio chilometro di pista media per i 3 anni per il Premio Pessano, che può rappresentare una strada alternativa al posto del Filiberto in vista del Derby. Derby al quale non potrà partecipare QUE TEMPESTA, essendo un castrone, ed è un vero peccato, perché anche in occasione del suo rientro, in cui ha maturato una sconfitta beffarda, ha dimostrato di avere delle potenzialità assolutamente esaltanti. Non se la porta da casa però, perché Tramaglino e Arkadius hanno entrambi vinto e convinto in occasione dei loro vittoriosi debutti e affascinano non poco, e pure Arc On Fire è atteso in progresso dal rientro. Tutto da scoprire l’ospite Regi Csibesz.

Si torna in handicap con il Premio delle Scuderie, tradizionale handicap di ottima categoria sul miglio di pista media per i 3 anni. Pochi ma buoni, ma soprattutto tutti in grado di vincere e nomination più sottile che mai, con LAGOMAGO forse più meritevole sulla scorta del suo recente secondo posto di notevole valore in una corsa molto selettiva che ha già avuto conferme. Griffe De Chat non gli è finito molto dietro e gradirà il ritorno sulla curva, anche se ancor più pericoloso può rivelarsi il toscano De Trosiville, che affronta la trasferta in un momento di grandissima ascesa.

Si resta sul miglio di pista media anche alla 5^ corsa, nel Premio Sarnico, con una condizionata per i 3 anni, un ultimo eventuale treno in vista del Parioli. La candidatura più intrigante è quella del dormelliano BREUGHEL, che ha già fatto intendere di essere un elemento potenzialmente di una rilevanza top, e che, dopo aver provato la distanza più selettiva, torna ad accorciare. Sarà testato soprattutto da Ira Degli Dei, a sua volta super affascinante alla luce di un debutto vittorioso con tanto di circoletto rosso, e se Master Ducth e Musicante sono due elementi validi che saranno un affidabile pietra di paragone, si dovrà monitorare il betting per l’importata Shurut.

La domenica di Pasqua all’Ippodromo Snai San Siro si chiude con un altro appuntamento di tradizione, l’handicap intitolato a Maslogarth, un doppio chilometro in pista media di buonissima categoria per i 3 anni. Anche qui non inganni in campo ristretto, perché la vigilia è più intricata che mai, con un possibile voto per TUMULTUOUS, appena andato a segno in una prova analoga con la cattiveria giusta per poter tenere la penalità al peso e concedere il bis. Zirol è un altro che arriva qui lanciato da una bella vittoria giunta in progresso con possibilità di un ulteriore passo avanti e pure Bad Drake si presenta in chiara fase ascendente con le sue brave possibilità. Attenzione anche a Heavy Loading, elemento dotato ma ancora dal carattere tutto da maturare. Si replica nel pomeriggio del lunedì dell’Angelo con la 14^ giornata stagionale di corse, sempre all’Ippodromo Snai San Siro di Milano.