NEWS
Sabato pomeriggio all'Ippodromo SNAI San Siro con un convegno interessanti per le Debuttanti
Domenica pomeriggio con un convegno ricco di spunti tecnici all’Ippodromo SNAI San Siro
8 Settembre 2017

Fine settimana intenso all’Ippodromo SNAI San Siro che vede questa domenica un convegno ricco di spunti tecnici. Sei corse in programma che iniziano con una condizionata di rientro sul miglio riservato alle femmine di 3 anni che possono puntare al Cumani del prossimo 24 settembre. Poche ma buone, anzi buonissime, con la seconda e la terza del Regina Elena, LADY RAMON e Stamp Collecting, indicate nell’ordine dopo che l’ospite romana ha vinto con gran classe il Nogara. Non finisce qui perché Candy Store non è una semplice terza incomoda e non avrà problemi ad accorciare la distanza, e la stessa Main Ambition con il vantaggio di chili può cercare la sorpresa.

Ma il clou della giornata milanese del galoppo lo si trova alla seconda corsa, l’Eupili, tradizionale listed riservata alle femmine di 2 anni veloci sui 1.200 metri in dirittura. E’ l’occasione perfetta per FUNDEGHE per confermare l’ottima impressione suscitata in occasione del suo vittorioso esordio, in cui aveva suggerito di poter essere qualcosa di speciale. Dovrà però pagare dazio all’inesperienza di fronte ad una You Get Me Crazy che ha già chiarito la sua efficacia a questi livelli, con Fine Dream che è la più indicata a fare da terza incomoda.

Resta in azione la generazione più giovane, che ha a disposizione una maiden sui 1.500 metri di pista media. Nomination dritta per BIZ HONOR, stimato e dalla genealogia importante, e soprattutto atteso in deciso progresso dopo un esordio verdissimo. Zar Dei Grif ed Intense Glare provano ad allungare la distanza dopo aver fatto vedere di saper muover le gambe, mentre Davanti San Guido dovrebbe trovarsi meglio su questa pista e può correre in progresso.

Molto intricato ed intrigante questo handicap di categoria più che discreta sul doppio chilometro di pista media per i 3 anni, ad onta del campo non foltissimo. Universo Spirt e COCCODRILLO tornano ad un compito meno gravoso dopo aver provato l’Handicap Principale, con il secondo leggermente preferito perché può affrontare una distanza più congeniale. Discorso più o meno simile per Eola Della Plata, e se da Merano arriva il pericoloso top weight Peruke N Periwig, non vanno sottovalutare neppure Lady Varsela e Beauty Rocks, finite in linea in una corsa simile a Varese. 

Questo è il Cancelli, da quest’anno passato ad Handicap Principale di tipo A, prova per i velocisti di 3 anni oltre sui 1.200 metri. Corsa decisamente tosta ed intrigante, con PENALTY in pole position quasi per forza di cose alla luce della sua tremenda consistenza, ma con i veleni che spunteranno da tutte le parti. Innanzitutto in casa propria con Zapel, e poi con Pensierieparole, altro elemento straordinario, e magari con il giovane Swallow Street, che nel Bersaglio ha corso meglio di quanto non dica il risultato e che può senza dubbio essere cresciuto.  

La bella domenica all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude ancora con i 3 anni, impegnati in un handicap di categoria ordinaria sul miglio allungato di pista media. Anche in questo caso non mancano le opzioni, e tra le tante proviamo ad indicare GINGER SNAPS, che si ripresenta da un nulla di fatto su distanza lunga, ma che in precedenza aveva risolto una contesa simile. Polo Sud e Daytona Man arrivano da una vittoria che li segnala in forma, e ai piani alti vanno collocati anche Lost Angel e Brando’s Company.