Sabato sera da non perdere all’Ippodromo SNAI Sesana, durante il convegno in notturna con in scena le Pariglie, il Trotto montato e la Corsa delle Stelle. Una notturna in cui l’accesso è, come sempre, gratuito, e molte sono le attività collaterali per intrattenere il pubblico presente. Cancelli aperti alle ore 19:00, con ingresso gratuito, per partecipare al primo dei tre eventi del mese di agosto. Ecco, in breve, la programmazione degli eventi collaterali.
SOLIDARIETA’
Obiettivo principale la solidarietà per una serata che vedrà la presenza dello stand dell’Associazione Lucca Senza Barriere per la raccolta fondi per Denis Coku, 13 anni, futura punta di diamante della nazionale italiana alle prossime Paraolimpiadi di equitazione, specialità Dressage. Denis ha bisogno di un cavallo in quanto il suo fedele amico Donatello, compagno di tante competizioni e vittorie, è deceduto. Ora ha in prova Lata Brandis per le sedute di allenamento e proprio con questo cavallo Denis si esibirà, poco dopo le ore 23, in un percorso di Dressage davanti al pubblico del Sesana. In pista il Premio StellexAmandola per aiutare il Comune del fermano, colpito dal terremoto nell’agosto del 2016, grazie ai proventi di iZilove Foundation, fondazione senza scopo di lucro sempre pronta alle cause solidali più importanti.
AL RISTORANTE PANORAMICO PER GUSTARSI LA SERATA
Il Ristorante Panoramico dell’Ippodromo Sesana è pronto ad accogliere il pubblico che parteciperà alla grande festa delle Pariglie e del Trotto montato e dei momenti solidali in favore dei terremotati di Amandola e per l’atleta paraolimpico di Dressage. La suggestiva posizione del ristorante permette a tutti di unire il gusto per la cucina a quello dello sport. Menù da 35 euro tutto compreso. (Per prenotazioni: 340.6767493)
AREA GIOCHI PER BAMBINI
Il Sesana pensa sempre alla gioia dei bambini (e alla tranquillità dei genitori) ai quali è riservata una apposita e protetta area giochi gestita dalle animatrici di ’”Area Gioco – Ma Però” sempre pronte a far divertire i piccoli ospiti con i giochi di gruppo, la baby-dance e i palloncini sagomati e con l’intervento dei personaggi delle favole e dei cartoni animati, da Peppa Pig a Spider Man, da Minnie ai personaggi di Frozen come Elsa. E poi, con il Carrello delle delizie, con le crepes alla nutella, lo zucchero filato e tanto assortimento di caramelle. All’ingresso, invece, sono presenti la fattrice e il puledrino visitabili sempre gratuitamente.
MERCATINO DELL’ARTIGIANATO… E NON SOLO
Sabato sera all’insegna anche del piccolo shopping, dalle ore 19 in poi, con la presenza di una decina di bancarelle poste a bordo pista che metteranno in mostra diverse tipologie di prodotti. Un modo per vivere appieno l’atmosfera del Sesana in una notturna molto importante per la cittadinanza montecatinese, per la Valdinievole e per i turisti.
COCOMERO GRATUITO PER TUTTI
Il caldo su Montecatini Terme potrebbe essere affievolito, durante la serata, dall’offerta gratuita al pubblico di frutta fresca grazie alla collaborazione di Agricola Gloria Due, azienda a conduzione familiare con sede a Porcari impegnata nel settore del commercio di frutta e verdura dal 1932. Sarà il cocomero protagonista di questi assaggi toccasana per combattere il caldo afoso e, al contempo, dissetarsi con gusto. Il nome di Agricola Gloria Due è ormai legata all’ippodromo montecatinese da un rapporto d’amicizia e supporto durante la programmazione degli eventi estivi.