NEWS
Satchmo As e Rebecca Dami dominano la prova al trotto montato (Foto Rosellini - Trenno)
E’la serata della mitica corsa delle pariglie e della finale del montè.
11 Agosto 2017

Prima corsa- premio Gruppo Sportivo Handicappati- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Si comincia con una bella condizionata per femmine di 4 anni non vincitrici di 25.000 euro in carriera. In poche ma buone, in una corsa di non facile soluzione. Ursula Grif è una cavalla d’oro, in quanto difficilmente delude le aspettative, l’unica incognita la sua lentezza iniziale, che in pista piccola potrebbe essere un problema, comunque sia piace. Ummagumma va forte da tempo ed è una credibile alternativa al pari della dotata Urania Vik e della cresciuta Uk Arabesque.

I NOSTRI FAVORITI:URSULA GRIF(2)-UMMAGUMMA(4)-URANIA VIK(6)

Seconda corsa-premio Lustig DVM- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

E’ la volta dei tre anni, in una prova valida per il trofeo Three Miles. Vicario nell’ultimo periodo ha messo in fila una serie di prestazione che lo ergono di diritto al ruolo di favorito, visto anche il favorevole numero di avvio. Venere Dea fino ad oggi è stata ben programmata ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Vincent Vega è un altro di quelli che conta e non poco, infine un occhio alla chance di Victor Polet Si.

I NOSTRI FAVORITI: VICARIO(3) VENERE DEA(2)-VINCENT VEGA(5)

Terza corsa-premio Dilly- Amici Di Amandola- invito- cavalli di 5 anni ed oltre- Spettacolo- metri 1640

Invito per cavalli anziani sulla breve, che ha raccolto dieci adesioni, con in sulky personaggi dello spettacolo. Tahir Tadd è una cavalla abbastanza giornaliera, oggi però sfruttando la sua lestezza iniziale potrebbe andare davanti e chiudere i giochi sin dal via. Reims Dei Greppi merita considerazione, in quanto soggetto duttile e bravo, qualità che in questo genere di prove non guastano mai. Sidney Dei Greppi e Take Away completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:TAHIR TADD(5)-REIMS DEI GREPPI(9)-SIDNEY DEI GREPPI(10)

Quarta corsa-premio Trotto Montato Finale- invito- cavalli di 4 anni ed oltre, indigeni di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060-2080- montato

Siamo giunti alla finale della specialità del montato edizione 2017. Il nostro pronostico parte da Take The Crown, visto che ha già dimostrato di gradire questa disciplina e visto anche che è un cavallo molto rapido nella giravolta ed ha posizione a dir poco invidiabile. Il contro logico è Satchmo AS, piaciuto senza riserve in occasione del successo sulla pista ottenuto un mesetto fa. Sansone Laser e Ribot Zs sono altri due “veleni” che non partono certo battuti.

I NOSTRI FAVORITI: TAKE THE CROWN(5)-SATCHMO AS(9)-RIBOT ZS(7)

Quinta corsa-premio Five Mile- Finale- invito per cavalli di 4 anni ed oltre, indigeni di 5 anni ed oltre- metri 1640

Undici cavalli di 5 anni ed oltre, in questo incerto invito valido come finale del trofeo Five Mile. La forma recente dice moto poco sulla condizione attuale di Nobile Di Poggio, ma qualche timido segnale di risveglio l’allievo di Massimo Barbini lo ha dato, quindi proviamo a partire da lui. Turbo Capar la settimana scorsa ha fatto un ciocco e piace anche oggi. Tikuma in giornata può essere pericolosa, mentre Sil Down Slid SM sconta una posizione di avvio complicatissima.

I NOSTRI FAVORITI:NOBILE DI POGGIO(6)- TURBO CAPAR(10)-TIKUMA(4)

Sesta corsa-premio Stabilimento Porcari Agricola Gloria 2- Invito Pariglie- cavalli di 4 anni ed oltre, indigeni di 5 anni ed oltre- metri 1640

Sono 4 le pariglie che hanno accettato l’invito, in quella che rimane una delle prove più affascinanti e belle da vedere del panorama del trotto italiano. Il duo del team Baldi composto da Talita’S Cage e Trivet Cash ha pescato il miglior numero ed ha convinto parecchio in una prova pubblica di una decina di giorni fa, conseguentemente partiamo da loro. L’alternativa principale è la pariglia di Velotti a sua volta parsa centrata nel warm up, di fine luglio sempre qui al Sesana.

I NOSTRI FAVORITI:TRIVET CASH/TALITA’S CAGE(1)-ORGOGLIOSA OP/RAINBOW AS(2)-POSEIDON BAR/RONDINELLA CLA(3)

Settima corsa-premio Magazzino Firenze Agricola Gloria 2- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640-gd

Si chiude con i gentleman in sulky a tre anni non vincitori di 8.000 euro in carriera. Pronostico di non semplice soluzione, vista la scarsa forma di alcuni dei partecipanti. Proviamo ad eleggere base della corsa Venere Grad, perchè nelle ultime due sortite ha mostrato evidenti progressi e nell’occasione trova una possibile chance per confermarli. Velina Si con la corda può piazzarsi, mentre Very Good Si e Violet Rab sono nomi plausibili per coppie e trio.

I NOSTRI FAVORITI: VENERE GRAD(5)-VELINA SI(1)-VERY GOOD SI(7)

……