NEWS
All'Ippodromo Snai Sesana grande attesa per la mezzanotte di Ferragosto per lo spettacolo pirotecnico realizzato dalla Nanna Fireworks (Foto Rosellini - Snaitech)
Ferragosto al Sesana per le famiglie e i bambini e poi i fuochi d’artificio di mezzanotte
14 Agosto 2019

Il clou della stagione del trotto all’Ippodromo Snai Sesana cade, come sempre, nella serata di Ferragosto in coincidenza con la 67^ edizione Gran Premio Città di Montecatini, prova di gruppo 1, che vedrà due batterie di qualificazione e la finalissima come decima corsa alla quale accederanno i primi quattro di ogni batteria ed il miglior quinto. Ma l’attenzione del pubblico, che potrà accedere gratuitamente all’impianto montecatinese dalle ore 18, saranno le attività collaterali programmate per tutte le fasce d’età.

Prima fra tutti quelle per i bambini. Nello spazio a loro dedicato, le animatrici dell’Area Gioco – Ma Però saranno pronte dalle ore 20:45 con Minion Kevin a far divertire gli ospiti; poi il truccabimbi e le sculture con i palloncini, fino agli altri attesi ospiti della serata, ovvero Peppa Pig alle ore 21:30, Capitan Sparrow per la battaglia delle bolle alle ore 22:30 e poi Minnie e Topolino alle 23:15 con la baby-dance. Il Carretto del Gelato “Ultimo Kilometro” e il Chioschetto delle Delizie, invece, addolciranno la permanenza dei piccoli ospiti e delle loro famiglie.

Non solo. All’ingresso, oltre alla accoglienza della Fattrice e del suo Puledro, le stesse famiglie potranno iniziare a curiosare tra le “Bancarelle all’Ippodromo” che, dalle ore 18 fino a tarda notte, proporranno tanti prodotti di produzione locale. Ci sarà anche motivo di fare della solidarietà al Sesana con lo spazio dedicato alla raccolta fondi della Società di Soccorso Pubblico di Montecatini Terme che distribuiranno delle bellissime T-Shirt. 

In pista, invece, la sfilata finale della kermesse di Incanto Liberty, giunta alla quarta edizione e al 3° Concorso di Attacchi di Tradizione – Memorial Cav. Adolfo Paul Gross che, assieme alle Amazzoni della scuola Amazzoni EquiAma di Cambiago (Milano), divertiranno il pubblico con le carrozze d’epoca per un salto nel passato tra l’Ottocento e i primi del Novecento.

Ma lo spettacolo più atteso, oltre alle dieci prove in pista, sono i fuochi d’artificio della società Nanna Fireworks di Pontedera (Pisa) che da mezzanotte in poi illumineranno il cielo della Valdinievole. Infine, prima di tornare a casa, i bomboloni caldi alla crema distribuiti gratuitamente agli spettatori. Al Sesana la sera di Ferragosto è unica!