NEWS
“Fiera mercato Milano La Maura”, rassegna di puledri trottatori
24 Settembre 2015

Oltre 50 cavalli provenienti dai migliori allevamenti di proprietà di soci Anact – Premiazione dei cavalli migliori durante il convegno di corse di domani – Mostra di cimeli del trotto milanese – Apertura dalle ore 9.00 alle ore 19.00, ingresso riservato agli operatori ippici

MILANO – L’ippodromo del trotto di Milano ospiterà domani, 25 settembre, la “Fiera mercato Milano La Maura”, rassegna di puledri trottatori: oltre 50 cavalli “yearlings” (nati nel 2014) saranno messi in vendita da alcuni tra i migliori allevatori iscritti all’Anact, l’Associazione nazionale allevatori del cavallo trottatore.

   Si tratta di una interessante occasione per valutare diversi giovani puledri selezionati, in vista della stagione di corse 2016. E’ previsto anche un concorso che premierà i tre puledri giudicati quali i morfologicamente più belli: i vincitori saranno premiati all’interno del “winner circle” dell’ippodromo La Maura, dopo la conclusione della sesta corsa, Premio Micron Hanover, e sfileranno poi sulla retta d’arrivo preceduti da un drappello di carabinieri a cavallo.

   La giuria che assegnerà i premi sarà composta da Pietro Eingenman, delegato Anact per la Lombardia, Luciano Longoni, veterinario, e Valerio Pezza, proprietario di cavalli trottatori.

   Sempre per gli appassionati di ippica, in particolare di trotto, domani a La Maura sarà allestita una mostra dedicata al “Grande Trotto Milanese”. La mostra sarà ospitata nei pressi dell’ufficio accoglienza dell’ippodromo.

   La rassegna – mercato si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 19.00 presso il tondino coperto dell’ippodromo del trotto La Maura, con ingresso da via Montale nr. 9. L’ingresso è riservato a operatori ippici, identificabili tramite documento che attesti l’iscrizione a un’associazione ippica, e ai loro accompagnatori.

   L’ippodromo La Maura aprirà invece alle ore 13.00 con inizio corse alle ore 15.00.