NEWS
Giovedì 2 giugno si corre al Sesana, inizio convegno fissato per le 15.55 e nella prova di centro occhio a Sibilla TRGF.
1 Giugno 2016

Il primo convegno del mese di giugno all’Ippodromo del Sesana avrà inizio alle ore 15.55, prevede sette corse ed è imperniato sul Premio Uronometro, una prova con i nastri sulla media distanza riservata ad otto anziani. La corsa appare di non semplice soluzione, dal momento che sono in diversi ad accampare pretese di centrare il bottino pieno. Andando a stilare un pronostico, si può partire da Sibilla TRGF, perchè sta correndo piuttosto bene, è una cavalla che non ha problemi di impiego e tutto sommato incontra una compagnia accessibile, ma c’è da dire che non mancano le alternative quali Really Dl, reduce da una prestazione estremamente positiva qui sulla pista, Soho Dei Greppi ed infine Renoir Grad forse l’unico del primo nastro in grado di poter correre da protagonista. Come favoriti nelle altre corse consigliamo: Papaua Dei Greppi, Oblio Dei Venti, Tolstoi Del Nord, Ulster Ama, Uva Petral ed Uganda Dei Greppi.

 

Prima corsa – Premio Ziwane-reclamare per cavalli di 3 anni- metri 1640

Il convegno si apre con una prova a reclamare a 10.000 euro,per puledri di tre anni. Uganda Dei Greppi è una cavalla che ha già trottato buone misure e recentemente sembra aver perso la brutta abitudine di sbagliare, piace. Ulisse Mark è la più logica delle alternative visto anche l’ottimo numero di avvio. Non sono tagliati fuori per il discorso vittoria nemmeno la regolarissima Unica Rab ed il cresciuto Unico Tony.

I NOSTRI FAVORITI: UGANDA DEI GREPPI(5)-ULISSE MARK(2)-UNICA RAB(4)

Seconda corsa -Premio Aguemarine-reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre–metri 2040-2060-nastri-gd

Cavalli di 5 anni ed oltre, gentleman,doppio km,nastri. Papaua Dei Greppi nell’ultimo scorcio di stagione si è stabilizzata su una certa costanza di rendimento, si trova a meraviglia in questo genere di corse ed ha numero invitante, pare una favorita piuttosto netta. Navy Bi avrebbe preferito il miglio, ma è comunque cavalla dotata di parziale risolutivo in un contesto come questo. Fra gli altri un’idea può essere Risk Bieffe.

I NOSTRI FAVORITI: PAPAUA DEI GREPPI(3)-NAVY BI(6)-RISK BIEFFE(7)

Terza corsa- Premio Oronte- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 2040-2060- nastri

Sette soggetti di quattro anni sulla media distanza e partenza con i nastri. Tolstoi Del Nord va più forte di quello che dica la carta e qui avrebbe il numero per provare a sfilare al comando in quel caso diventerebbe avversario molto ostico per tutti. Avversario dichiarato è il dotato Twitter Grad, mentre per eventuali accoppiate e trio i nomi da prendere in considerazione sono quelli di Terremoto Mark e Tatooine.

I NOSTRI FAVORITI: TOLSTOI DEL NORD(4)-TWITTER GRAD(2)-TERREMOTO MARK(3)

Quarta corsa-Premio Cepin-condizionata per cavalli di 3 anni-metri 1640

Condizionata per femmine di tre anni sul doppio giro di pista. Ultster Ama a Padova ha vinto e soprattutto convinto, dal momento che è venuta a capo della questione senza mai vedere la corda. E’ parsa in decisa crescita Urbe Del Ronco nell’apparizione della scorsa settimana qui sulla pista e potrebbe essere anche pronta per un primo piano. Uebi Lans ed Ummagumma completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: ULSTER AMA(3)-URBE DEL RONCO(5)-UEBI LANS(7)

Quinta corsa-Premio Uronometro–condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre-metri 2040-2060-nastri

Siamo giunti alla prova di centro del convegno, con otto anziani al via sulla media distanza e partenza da fermo. Sibilla TRGF nelle ultime due uscite si è imbattuta in schemi decisamente avversi e se oggi avesse un pizzico di fortuna in più potrebbe tornare a fare la protagonista, perchè la forma è buona. Really Dl sta andando forte e pare una solida alternativa. Poi Soho Dei Greppi ed allo start Renoir Grad.

I NOSTRI FAVORITI: SIBILLA TRGF(8)-REALLY DL(6)-SOHO DEI GREPPI(7)

Sesta corsa -Premio Aprile-condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Ancora puledri in pista questa volta però con meno riferimenti, quindi se possibile sarà importante dare un occhio alle sgambature. Uva Petral non è una cavalla semplicissima nella meccanica però ha già vinto in un contesto analogo a questo ed ha anche la posizione per poter andare al comando,partiamo da lei. Ultimatum D’Orio è la mina vagante, perchè se facesse il netto, sarebbe velenosissimo, poi Upupa Dei Colli.

I NOSTRI FAVORITI: UVA PETRAL(4)-ULTIMATUM D’ORIO(6)-UPUPA DEI COLLI(1)

Settima corsa-Premio Leinati-condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre-metri 1640

Bella ed incerta questa condizionata per anziani sul miglio. Oblio Dei Venti a Torino è piaciuto al cospetto di avversari probabilmente un filo più qualitativi di quelli che trova oggi, certo c’è la seconda fila, ma tutto sommato merita il ruolo di favorito. Seconda scelta per Over Wise AS, cavalla in forma, con molto fondo e che gradisce agire sulla testa della corsa. Davanti un tentativo di quota può essere So Long Op.

I NOSTRI FAVORITI: OBLIO DEI VENTI(8)-OVER WISE AS(9)-SO LONG OP(5)