NEWS
Saetta Dei venti-Enrico Bellei solitari sul traguardo(foto Rosellini- Trenno)
Saetta Dei Venti - Enrico Bellei
Giovedì bel match fra Saetta e Tantalio e la seconda tris in apertura
23 Agosto 2017

Prima corsa- Premio Couch- condizionata per femmine di 4 anni- metri 1640- II TRIS

Il programma prende il via con una condizionata per femmine di 4 anni, abbinata anche alla seconda tris di giornata. L’ospite Uval Di Etria pur non essendo soggetto regolarissimo, ha i mezzi per fare la protagonista in un contesto come questo. Unica Key va come il vento, ma il numero la penalizza non poco, viste le sue caratteristiche. Urania D’Ezze può sfruttare la sua velocità e la buona sistemazione per piazzarsi.

I NOSTRI FAVORITI:UVAL DI ETRIA(8)-UNICA KEY(9)-URANIA D’EZZE(3)

Seconda corsa- Premio Venus- categoria G – metri 1640

Anziani di ultima categoria sulla breve. Otto Di Piaggia è reduce da una prestazione troppo brutta per essere vera, inoltre ritrova l’amato miglio, in sostanza se andasse davanti senza spendere troppo avrebbe prima chance. Siniscola aveva fatto tutto bene fino a 200 dal palo in occasione dell’ultima uscita, poi si è fermata. Tempest Treb e Mike possono inserirsi ad evenienze tattiche favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI: OTTO DI PIAGGIA(5)-SINISCOLA(4)-TEMPEST TREB(2)

Terza corsa- Premio Amour Angus- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Cavalli di 3 anni non vincitori di 4.000 euro in carriera. Voce Dei Venti dopo una serie di prove in cui aveva mostrato un carattere ancora da puledra piuttosto acerba, ha finalmente finito un percorso di trotto con tanto di successo, ed oggi trova un’occasione limpida per replicare. Molto più difficile andare a cercare una credibile alternativa, comunque sia noi proviamo a citare Viridiana Vl e Venos.

I NOSTRI FAVORITI:VOCE DEI VENTI(3)-VIRIDIANA VL(6)- VENOS(9)

Quarta corsa- Premio Pigmeo Mo- categoria F- metri 1640- gd

Tocca ai gentleman in sulky a cavalli di categoria F. Spirit MN sabato scorso è stato autore di un vero e proprio numero, vincendo per isolamento e dimostrando di avere condizione a dir poco invidiabile, conseguentemente partiamo da lui. Theodora OP è duttile ed è svelta, quindi potrebbe essere un’idea plausibile quantomeno al gioco dei piazzati. Tucson Dei Greppi con l’ausilio della corda è un bel veleno.

I NOSTRI FAVORITI:SPIRITI MN(10)-THEODORA OP(4)-TUCSON DEI GREPPI(1)

Quinta corsa- Premio Memorial Paolo Facci- categoria D- metri 1640

La prova a maggior dotazione della serata è questa prova di categoria D sulla canonica distanza del miglio. Sulla carta sembra un match fra Saetta Dei Venti e Tantalio, entrambi reduci da un bel successo, anche se in contesti e schemi del tutto differenti. Noi diamo una leggera preferenza all’allieva di Bellei perché potrebbe scavalcare l’avversario diretto nel lancio. Ranieri con la corda sarà con tutta probabilità un fattore sin dal via.

I NOSTRI FAVORITI: SAETTA DEI VENTI(3)-TANTALIO(2)-RANIERI(1)

Sesta corsa- Premio Radysin America- reclamare per cavalli di 3 anni- metri 1640

Reclamare a passare di mano per 15.000 euro riservata a puledri di 3 anni. Vionemar ha fatto passi da gigante dopo il rientro e lo ha dimostrato senza mezze misure in occasione dell’ultima apparizione sulla pista, ed oggi può indiscutibilmente replicare. Varmo Jet è la principale alternativa, in quanto si è mostrato come cavallo solido, duttile e regolare. Venere Dea e Vaicolventogal idee possibili per coppie e trio.

I NOSTRI FAVORITI:VIONEMAR(10)-VARMO JET(6)-VENERE DEA(9)

Settima corsa- Premio Cameron Hall- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

La serata si conclude con una condizionata per 4 anni sul doppio giro di pista. Uganeo Jet ha fatto vedere in diverse occasioni, di possedere un motore importante ed al cospetto di questi avversari merita di diritto i favori del pronostico, visto anche il campo scarno di partenti che dovrebbe agevolarlo. Il contro dichiarato è Unika, la quale con tutta probabilità proverà a giocarsela da protagonista. Urbano Ferm è la terza forza del campo.

I NOSTRI FAVORITI: UGANEO JET(3)-UNIKA(1)-URBANO FERM(6)