Si torna al giovedì sera con le corse di trotto e il super intrattenimento per il pubblico, in special modo per i genitori e i bambini, all’Ippodromo Snai Sesana. Cancelli aperti dalle ore 19 per chi volesse cenare o prendere un aperitivo a bordo pista al Ristorante Panoramico Sesana o al Chiosco Bar. Dalle 19 ospiti presenti in ippodromo anche Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione allenatori italiani di calcio, e l’ex portiere di Fiorentina, Milan, Napoli e Torino, nonché campione del mondo di calcio in Spagna nel 1982, Giovanni Galli. Con loro anche il sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini. La loro presenza è legata ad una grande novità che accompagnerà i giovedì sera estivi all’Ippodromo Snai Sesana con tanti altri ospiti famosi del mondo dello sport, dello spettacolo, della cultura e dell’arte, oltre che della politica nazionale e Toscana che ha come padrona di casa la nota giornalista Barbara Scarpettini.
Dalle ore 20.15, invece, al via con il divertimento nel parco giochi organizzato dall’Associazione culturale Pinocchio 3000 di Pescia. Il ‘Piccolo Paese dei balocchi’, infatti, è pronto ad accogliere i bambini tra i zero e i 13 anni, in cui i visitatori più piccoli verranno accompagnati dagli animatori vestiti da personaggi delle fiabe e dei cartoons alla scoperta di nuovi e coinvolgenti giochi di gruppo, attività ludiche, la baby-dance, il truccabimbi e anche i laboratori creativi. per i più ‘temerari’ invece l’ebbrezza di montare un pony per il fantomatico ‘Battesimo della sella’ grazie agli istruttori del Centro Ippico La Pieve.
Anche per gli adolescenti sono a disposizione le mountain-bike per percorrere il circuito interno all’ippodromo e poi tanto altro, mentre per i signori e le signore che tengono al proprio look sono a disposizione un barbiere ed una estetista e consulente per l’immagine. Per chi è amante del grande schermo, invece, il ‘Cinema sotto le stelle’ con proiettate le più belle e divertenti commedie italiane.
In pista lo spettacolo inizia dalle ore 20:15 con sette prove tutte da vivere con grande emozione ed ammirazione per uno degli animali più belli ed eleganti: il cavallo.