NEWS
All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la musica dal vivo, il chiosco bar e il Ristorante Panoramico del Sesana sono pronti ad accogliere il pubblico in vista del giovedì sera di corse dalle ore 20:25 - apertura cancelli dalle ore 19 - (Foto Rosellini - Snaitech)
Giovedì di corse all’Ippodromo Snai Sesana con al centro del programma il Premio The Bank. In pista dalle ore 20:25
28 Giugno 2022

Secondo giovedì sera della stagione all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme in cui è programmata la 12^ giornata stagionale di corse al trotto. Sono sette le prove in pista a partire dalle ore 20:25 che vengono anticipate dalle due qualifiche dei 2 anni a partire dalle ore 20:05, mentre quella per i cavalli di 3 anni è dopo la 6^ corsa. Sotto i riflettori il Premio The Bank, in chiusura, prova condizionata sul miglio per buoni soggetti di 3 anni che vede in bilico il risultato fra il ben appostato alla corda Dynamo Cam Bar, che avrà in sulky Antonio Di Nardo e il potente Demetrio con EB, ed il veloce Dubai Tor con Roberto Vecchione pronto a sfruttare la sua duttilità. Da tenere d’occhio anche Deliaz perché nell’ultima uscita ha fatto bene. Il sottoclou della serata, invece, è riservato alle femmine di 3 anni sulla distanza del miglio per il Premio Tesoro degli Dei in cui regna l’equilibrio. Diverse, infatti, sono le pretendenti al successo ad iniziare dall’ospite Desdemona Laksmy a Demoiselle, seppur sacrificata nella seconda fila ma con Enrico Bellei in sulky; anche Delizia Gar potrebbe dire la sua e poi Dynamite Kandy D, in questo periodo sempre regolare ed in progresso. Nella prova riservata ai Gentlemen di proprietà, per il Premio Mastro Lollo, favorita netta è Anguria Jet con Thomas Manfredini che è in forma e decisamente declassata nella compagnia. Nella condizionata per 4 anni, per il Premio Unicorno Slm, favori divisi fra il progredito Cienfuegos Laumar e Cocoon Club che si avvierà al suo interno con Roberto Vecchione in cabina di regia. Attenzione anche a Charlotte Grif che si avvierà in seconda fila. Nonostante il numero sei di lancio, il declassato Charly du Breed merita i favori del pronostico nel Premio Varietà Luis sull’ospite Casanova Bi e sulla forte Cuba del Duomo. Altro favorito evidente sarà Boniek Spritz nel Premio Axl Rose su Biancaneve Sm e e Bel Gnaro Lucy sacrificato dalla seconda fila. Nella reclamare per anziani. Premio Appomattox, pronostico incerto con Zigolo Vgl affidato ad Antonio Di Nardo su Zemon Cc Sm ed Arabia Jet. Ma vediamo nel dettaglio corsa per corsa.

PRIMA CORSA – PREMIO UNICORNO SLM

Al via con una prova riservata ai 4 anni dove il progredito Cienfuegos Laumar a suo agio fra i nastri merita fiducia così come Cocoon Club che sarà avversario molto tosto da battere grazie anche alla guida di Roberto Vecchione. Possono far bene anche Charlotte Grif e Cassiopea Vp che xsale di categoria ma ha vinto bene di recente sulla pista. 

SECONDA CORSA – PREMIO APPOMATTOX

Nella reclamare per anziani forma un po’ incerta per tutti proviamo a nominare come papabili al successo il ben posizionato Zigolo Vgl con Antonio Di Nardo in sulky e l’ospite romana Arabia Jet annunciata in buona forma. Per una piazza ci stanno Zemon CC Sm e Vento del Pino.

TERZA CORSA – PREMIO TESORO DEGLI DEI

Nella prova riservata alle femmine di 3 anni sulla distanza del miglio che non abbiano vinto 8.000 euro favori del pronostico quanto mai incerti . Proviamo a nominare nell’ordine Demoiselle con Enrico Bellei alla guida su Desdemona Laksmy bene di recente e Delizia Gar che ha palesato importanti miglioramenti. Da non trascurare nemmeno Dynamite Kandy –D.

QUARTA CORSA – PREMIO MASTRO LOLLO

Nella prova riservata ai Gentlemen di proprietà sulla distanza del miglio netti favori per Anguria Jet declassata nella categoria ed al top della forma. Contro ci proveranno la veloce Akiko Font ben posizionata al via ed il potente ma talvolta falloso Aaron  del Ronco.

QUINTA CORSA – PREMIO VARIETA’ LUIS

Molto intrigante la prova riservata a buoni 4 anni in cui il forte Charly du Breed nonostante il sei di lancio merita i favori ddel pronostico sull’ospite Casanova Bi con Lucio Becchetti in cabina di regia e la forte Cuba del duomo temibile soprattutto se la corsa dovesse venire molto movimentata nella prima parte.

SESTA CORSA – PREMIO AXL ROSE

Nella condizionata per 5 e 6 anni che non abbiano vinto 25.000 euro in carriera spicca la chance dell’ospite Boniek Spritz ben messo al via e reduce da una bella vittoria in 1.12.8 a Bologna. Fra gli avversari più temibili ci saranno Biancaneve Sm con ADN in sulky e Bel Gnaro Lucy potente ma sacrificato dal numero in seconda fila.

SETTIMA CORSA – PREMIO THE BANK

Chiusura in notturna all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la prova centrale del programma sulla distanza del miglio per soggetti di 3 anni dove diversi sono i pretendenti al successo a partire da Dynamo Cam Bar che ha numero di lancio propizio sul forte Demetrio e sul qualitativo Dubai Tor e non andrà trascurata Deliaz molto progredita di recente.