NEWS
Gran Premio del Jockey Club Fabio Branca and Dylan Mouth Milano,San Siro racecourse 19 oct. 2014 photo Stefano Grasso/Trenno srl
Gp Milano Day: i pronostici delle corse di oggi
7 Giugno 2015

Corsa nr. 1  Premio Mandello Lario – Maiden, per cavalli di due anni – Metri 1.200 pista dritta II traguardo

La domenica del Gran Premio di Milano parte con la generazione più giovane, impegnata in questa maiden sui 1.200mt. HOT SUN è gravato del peso maggiore ma il suo esordio è stato ineccepibile e rispetto allo stesso è atteso in progresso. Anche Abenula non è dispiaciuta, mentre Santermete ha pagato caro dazio all’inesperienza. Da monitorare al betting gli inediti Time Shanakill, Madron e Michele Strogoff.

Corsa nr. 2 – Premio Mallero – Handicap, per cavalli di tre anni – Metri 1.600

Lo spazio del giorno dedicato ai tre anni si apre con questo handicap di discreto livello sui 1.600mt di pista grande. Pesa molto nella valutazione la linea che ha visto finire protagonisti PHELAN, Excellent Roma e King Motivetor, e l’idea è che la gerarchia possa confermarsi anche su questa distanza, ad onta dei margini e dei pesi rivisti che possono rimettere tutto in discussione. Blues Twitter e Rumba D’Arcadia non sono lontani.

Corsa nr. 3 – Premio d’Estate – Listed race, per cavalli di tre anni – Metri 1.600

Si entra “nel vivo” con il Premio d’Estate, classica listed per i 3 anni sul miglio di pista grande. Corsa bellissima, con Brex Drago e Winkelman inseparabili sulla linea dello Sbarigia dietro a Circus Couture che ha stracorso in seguito nel Vittadini, con i due della Effevi che insieme formano una scuderia molto insidiosa, con Waalef che torna sulla distanza in cui si è espresso al meglio, ma con la nomination che va a GEA AND TEA, che ha raccolto meno del meritato nel Pisa e nel Parioli e che l’ultima volta ha mostrato per intero i suoi veri valori.

Corsa nr. 4 – Premio Ettore Tagliabue – Handicap, per cavalli di tre anni – Metri 2.000

Sempre i tre anni di scena per l’handicap intitolato ad Ettore Tagliabue, sul doppio chilometro in pista grande. Molto buona la categoria e prova molto accattivante, con RED SHIRT logico punto di riferimento del gruppo dopo la piazza d’onore del Trivulzio. I cattivi però spunteranno dappertutto, soprattutto Rattle Noir, ma pure la coppia femminile formata da Durlindana e Fadiganoo, e anche Straduk e Little Bit Faster che allungano la distanza.

Corsa nr. 5 – Gran Premio di Milano – Gruppo 1, per cavalli di tre anni e oltre – Metri 2.400

Il Gran Premio di Milano, gruppo 1 sul miglio e mezzo per i tre anni ed oltre, è la corsa faro di tutta la stagione primavera-estate. Tutti contro DYLAN MOUTH, il grande favorito, che, dopo aver vinto il Derby e il Jockey Club, può completare un’altra perla della sua straordinaria carriera, e il comodissimo rientro nel D’Alessio ha dato tutte le indicazioni in tal senso. Il francese Billabong è cresciuto molto e prova il salto con ambizioni, risultando più pericoloso alla vigilia del tedesco Born To Run, una sorta di mina vagante se rispolverasse le grandi promesse fatte a due anni. Cleo Fan ha vinto il Presidente della Repubblica e ci proverà senza aver nulla da perdere, esattamente come gli outsiders Kramulkie e Victis Hill.

Corsa nr. 6 – Premio Bersaglio – Listed race, per cavalli di tre anni e oltre – Metri 1.200, pista dritta II traguardo

La seconda listed del giorno è il Bersaglio, tradizionale appuntamento per i velocisti di 3 anni e oltre sui 1.200mt. Può senza dubbio essere considerata la grande rivincita del Tudini tra Falest e Atalan Blaze, con il vincitore di quel giorno che dovrà però rendere i chili, ma tra i due litiganti potrebbe spuntare UNIVERSO STAR, che si presenta con le pile cariche e che non ha nulla da invidiare a nessuno. Nessuno poi si dimentica di Harlem Shake  mentre la mina vagante è la francese Fanoos.

Corsa nr. 7 – Premio Palvis – Maiden, per cavalli di tre anni – Metri 1.600

Tornano i cavalli di tre anni a chiudere questo splendido pomeriggio di corse, con una maiden sul miglio di pista grande loro riservata. Contesto intricato ed intrigante, dove si segue l’incoraggiante introduzione de L’INCANTARICE, che si è fatta onore in una prova analoga dalla quale avrà imparato molto. Non si fa certo fatica a trovare gli avversari, a cominciare da Black Noble e Tourmalet, per continuare con Avventura Latina, in progresso, e con il velenoso gruppetto di ospiti formato da Summer Of York, Miraglia e Zingaretta.