NEWS
Standout, uno dei principali favoriti per la il Gran Premio di Montecatini 2015
#GPMCT2015: i pronostici per le corse della serata Gran Premio di Montecatini
13 Agosto 2015

Corsa nr. 1 – Premio Scuola del Cavallo Trottatore – Condizionata, per cavalli indigeni di due anni – Metri 1.640

La serata si apre con una prova riservata a soggetti di due anni: si può partire da United Roc, piaciuto in occasione del suo debutto torinese 15 giorni fa, anche se parte da una “scomoda” posizione numero 6 e per la prima volta corre in pista piccola. Ulisse Sm dal canto suo ha il fascino dell’imbattuto, ma  deve comunque risalire da una posizione non facile.  Infine Upupa Rl.

I NOSTRI FAVORITI:United Roc(6)-Ulisse Sm(8)-Upupa Rl(5)

Corsa nr. 2 – Gran Premio Città di Montecatini – Batteria 1 – Condizionata, per cavalli di ogni Paese di quattro anni e oltre – Metri 1.640

Prima batteria, Napoleon Bar va indicato come probabile favorito anche in conseguenza dell’ottimo numero di avvio, può prendere subito il comando della corsa e gestirlo sino alla fine. Radiofreccia Fi è una cavalla dalla classe cristallina anche se negli ultimi tempi ha corso un po’ a corrente alternata e parte dal numero 6. Il terzo nome è quello del generosissimo Rombo Di Cannone, soggetto molto potente e dotato di tanto fondo ma che si troverà a correre in schema non facile.

I NOSTRI FAVORITI: Napoleon Bar(3)-Radiofreccia Fi(6)-Rombo Di Cannone(9)

Corsa nr. 3 – Gran Premio Città di Montecatini – Batteria 2 – Condizionata, per cavalli di ogni Paese di quattro anni e oltre – Metri 1.640

Secondo heat. Lo svedere Standout si presenta con le più solide chance di tutta la serata, dei due cavalli allenati da Melander (l’altro è Increased Workload, corre nella prima batteria) è senza dubbio quello con maggiori possibilità, se prende il comando non sarà facile riprenderlo. Orsia è la femmina “anziana” migliore in Italia in questo momento, il numero di partenza (6) complica non poco la corsa. Gli altri nomi sono quelli di Rania Lest, autrice di una splendida prova di rifinitura a Montecatini due settimane fa, e Probo Op, fresco detentore del record della pista.

I NOSTRI FAVORITI:Standout(5)-Orsia(6)-Rania Lest(9)

Corsa nr. 4 – Premio Viale IV Novembre – Corsa Gentleman – Categoria, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre – Metri 1.640

Corrono in nove, sono cavalli di categoria F-E affidati ai driver non professionisti. L’ultima prestazione di Ovy Rob è rimasta negli occhi di tutti gli spettatori e su questa base l’allieva di Gennaro Casillo merita il ruolo di favorita. Oregon Baby è in costante crescita e ha possibilità di giocare d’anticipo lungo il percorso, e poi c’è Rossini Laser, reduce da una prestazione tatticamente sfortunata, ma oggi con il miglior numero di partenza.

I NOSTRI FAVORITI: Ovy Rob(8)-Oregon Baby(4)-Rossini Laser(1)

Corsa nr. 5 – Premio Corso Matteotti – Invito, per cavalli indigeni ed esteri di tre anni – Metri 1.640

Corsa a “invito” per ottimi cavalli di tre anni sulla distanza breve. Talete Deimar è in continuo miglioramento e nell’ultima prestazione ha corso come non mai nella sua carriera, il ruolo di favorito gli calza a pennello\. Terra Dell’Est nell’occasione abbassa parecchio il tiro ma è una cavalla che per caratteristiche deve sempre sudarsela ed il numero non la aiuta. Infine occhio a Ticket To Ride reduce da una prova molto convincente in quel di Capannelle.

I NOSTRI FAVORITI:Talete Deimar(6)-Terra Dell’Est(7)-Ticket To Ride(4)

Corsa nr. 6 – Premio Viale Verdi – Corsa Tris, per cavalli esteri di quattro anni e oltre e cavalli indigeni di cinque anni e oltre – Metri 1.640

Corsa Tris-Quartè-Quintè della serata, con tredici cavalli al via sulla distanza del miglio. Polluce Caf avrebbe senza dubbio preferito la pista grande, ma ha la qualità per emergere in un contesto come quello odierno, proviamo a eleggerlo favorito. Oroscopo è un cavallo per tutte le stagioni e conseguentemente è una valida alternativa. Gli altri nomi sono quelli di Pilar Grif pericolosa se sfilasse al comando senza spesa, il “vecchio leone” Poseidon Bar e infine la scattante Pleasant Jolly.

I NOSTRI FAVORITI:Polluce Caf(13)-Oroscopo(10)-Pilar Grif(5)

Corsa nr. 7 – Premio Vandalo – Handicap a invito, per cavalli indigeni ed esteri di quattro anni – Metri 2.040 – 2.080

Corsa a invito con partenza da fermo e pronostico incerto. Sil Down Slid Sm è una cavalla che ha mostrato di cavarsela in questo tipo di schema e visto anche il numero di avvio partiamo da lei. Molte le opzioni alternative plausibili, come Sentimento Ok, anche se il numero non è poi così semplice, come Shadow Gar, che si esprime su alti livelli di rendimento da diverso tempo, o come il qualitativo Sagunto.

I NOSTRI FAVORITI:Sil Down Slid Sm(2)-Sentimento Ok(7)-Shadow Gar(9)

Corsa nr. 8 – Gran Premio Città di Montecatini – Finale – Metri 1.640

Si qualificano per la finale i primi quattro cavalli classificati di ciascuna batteria, oltre al cavallo quinto classificato con il miglior tempo.

Corsa nr. 9 – Premio Viale Manzoni – Condizionata, per cavalli indigeni di quattro anni – Metri 1.640

La serata si chiude con una corsa che, alla vigilia, si prospetta come una possibile sfida tra l’allieva di Alessandro Gocciadoro, Talisker Horse (che in più di un’occasione ha dimostrato ottime doti), e il cavallo presenato da Ehlert, Testimonial Ok, in arrivo da una ottima prestazione a Cesena. Inoltre secondo, figlio di Varenne, in questa occasione era al rientro e quindi è fondato ipotizzare che sia ulteriormente progredito. Terzo nome per Tonga.

I NOSTRI FAVORITI:Testimonial Ok(6)-Talisker Horse(3)-Tonga(5)

#gpmct2015