NEWS
La replica del Maggiolino Herbie realizzata da Gilles Antonelli.
#gpnbellei – Il Maggiolino Herbie “ospite” all’ippodromo Sesana
28 Agosto 2015

Sabato 29 giugno all’ippodromo Sesana sarà presente una replica di Herbie, il Maggiolino Volkswagen reso famoso da una serie di film Walt Disney.

Il Maggiolino esposto al Sesana è stato restaurato da Gilles Antonelli: è un modello del 1963 con motore originale da 1.200 cc e 34 cv di potenza. Un paziente lavoro di due anni, che ha compreso tra l’altro la completa riverniciatura con colore white racing ricevuto dalla fabbrica tedesca che produceva i colori del Maggiolino già negli anni ’60, e il totale rifacimento degli interni su disegni originali Volkwagen, ha restituito alla vettura tutto il fascino e la simpatia di Herbie.

La livrea del Maggiolino è inconfondibile: le due fasce longitudinali rosso e blu permettono a Herbie di “indossare” i tre colori della bandiera statunitense, mentre la scelta del numero 53 è da attribuire a Bill Walsh, produttore della prima pellicola della serie. Walsh era un grande tifoso di baseball, e il suo giocatore preferito, Don Drysdale dei Los Angeles Dodgers, giocava appunto con il numero 53 sulla maglia.

#gpnbellei