NEWS
Le ultime battute del Gran Criterium: a sinistra il vincitore Hero Look, sulla destra Ginwar, secondo classificato.
Gran Criterium, Hero Look si impone su Ginwar
12 Ottobre 2014

Erano i due protagonisti più attesi alla vigilia, Hero Look (scuderia Effevi) e Ginwar (scuderia Intra) e non hanno tradito le attese: sul palo d’arrivo sono passati per primi i colori gialloblù della scuderia Effevi, che ha aggiunto un altro sigillo al palmares del 2014 dopo Derby, Oaks e Federico Tesio, ma subito dopo, a una lunghezza e mezza di distacco, è passato anche Ginwar.

Hero Look ha così superato anche gli ultimi dubbi, quelli che lo volevano incerto sul terreno molto pesante dopo aver vinto sul buono e sul morbido: la sua prestazione di oggi lo ha confermato quale uno dei migliori puledri della generazione, con un tre su tre che lascia presagire un ottimo futuro. Molto bene anche Ginwar, ottimo secondo, che ha cercato fino all’ultimo di recuperare lo svantaggio. Ma oggi per andare a prendere Hero Look serviva qualcosa in più.

Più che soddisfatto il fantino Fabio Branca: “Tutto perfetto, terreno difficile, era il vero timore di tutti, Hero Look non aveva mai corso sul pesante ma alla fine ha fugato ogni dubbio. Sono molto contento di questa nuova vittoria qui a Milano”.

Al terzo posto Azari, con Mirco Demuro che ha corso nonostante una clavicola dolorante dopo una pesante caduta sabato a Roma,

Quote

Vincente (rapporto di scuderia): nr. 3 quota 2,15, nr, 5 quota 2,15    
Piazzati: nr. 5 quota 1,66, nr. 4 quota 1,89
Accoppiata 5-4 quota 4,34    
Trio 5-4-1 quota 14,79