NEWS
Maurizio Ferri, Presidente di giuria, mostra il nome di Vernissage Grif, cavallo autore di una doppietta nelle ultime edizioni del Gran Premio Città di Montecatini, con in sulky Alessandro Gocciadoro (Foto Rosellini - Snaitech)
Gran Premio Città di Montecatini: ecco il sorteggio dei numeri dei partenti della 70^ edizione al Sesana
9 Agosto 2022

La 107^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giunge al suo clou stagionale con la 70^ edizione del ‘Gran Premio Città di Montecatini’ in programma lunedì 15 agosto dalle ore 18 (inizio corse ore 19:40) all’una di notte circa. Una serata che, abitualmente, oltre alla storia della corsa in sé, vede la grande partecipazione della cittadinanza e delle autorità montecatinesi, e non solo, con una grande presenza di pubblico sugli spalti, nelle aree di intrattenimento per le famiglie e i bambini, e nei punti ristoro, in particolare al ‘Ristorante Panoramico del Sesana’. Nell’aula consiliare del Comune di Montecatini Terme è stata presentata l’edizione del 2022 in presenza dell’Assessore Federica Rastelli e del direttore della Business Unit Ippodromi Snai, Lorenzo Stoppini.

La prova sui 1640 metri per cavalli femmine, maschi e castroni di ogni paese da 4 ai 14 anni, valida come Gruppo I, ha un montepremi del valore di 121.000,00 euro per la finale. Le due batterie sono composte da 9 partenti ciascuna (con secondo forfeit e subentro delle riserve per mercoledì 10 agosto alle ore 12.00). Alla finale accederanno 9 cavalli, ovvero i primi 4 al traguardo di ciascuna batteria ed il 5° classificato con il miglior tempo totale. Per ogni batteria il montepremi ammonta a 12.100,00 euro. Ecco il sorteggi alla presenza del Presidente di Giuria, Maurizio Ferri.


NUMERI PARTENTI BATTERIE 3^ e 4^ CORSA

IPPODROMO SNAI SESANA – LUNEDÌ 15 AGOSTO – GRAN PREMIO CITTÀ DI MONTECATINI

BATTERIA 3^ CORSA

1 – VESNA

2 – BARBABIETOLO PEL

3 – COKSTILE-N-

4 – DIAMANTEN-S-

5 – ZINKO TOP

6 – BLACKFLASH BAR

7 – VALZER DI POGGIO

8 – GLOBAL TRUSTWORTHY-S-

9 – DEIMOS RACING-S-

BATTERIA 4^ CORSA

1 – UR TAB DI AZZURRA

2 – VINCERÒ BAR

3 – AGRADO

4 – VERNISSAGE GRIF

5 – COINTREAU

6 – GENERAAL BIANCO-NL-

7 – AKELA PAL FERM

8 – CHIEF ORLANDO-N-

9 – DUMBO-K-


Nell’edizione 2019 la vittoria fu di Arazi Boko con Alessandro Gocciadoro, mentre nel 2020 e nel 2021 lo stesso driver si è ripetuto con Vernissage Grif che si è imposto sia nella propria batteria eliminatoria sia nella finale, con il record della pista e della corsa con la media di 1’10’2. Ed anche quest’anno lo stesso protagonista sarà presente e pronto a cercare di fare il triplete!