La 107^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giunge al suo clou stagionale con la 70^ edizione del ‘Gran Premio Città di Montecatini’ in programma lunedì 15 agosto dalle ore 18 (inizio corse ore 19:40) all’una di notte circa. Una serata che, abitualmente, oltre alla storia della corsa in sé, vede la grande partecipazione della cittadinanza e delle autorità montecatinesi, e non solo, con una grande presenza di pubblico sugli spalti, nelle aree di intrattenimento per le famiglie e i bambini, e nei punti ristoro, in particolare al ‘Ristorante Panoramico del Sesana’. Nell’aula consiliare del Comune di Montecatini Terme è stata presentata l’edizione del 2022 in presenza dell’Assessore Federica Rastelli e del direttore della Business Unit Ippodromi Snai, Lorenzo Stoppini.
La prova sui 1640 metri per cavalli femmine, maschi e castroni di ogni paese da 4 ai 14 anni, valida come Gruppo I, ha un montepremi del valore di 121.000,00 euro per la finale. Le due batterie sono composte da 9 partenti ciascuna (con secondo forfeit e subentro delle riserve per mercoledì 10 agosto alle ore 12.00). Alla finale accederanno 9 cavalli, ovvero i primi 4 al traguardo di ciascuna batteria ed il 5° classificato con il miglior tempo totale. Per ogni batteria il montepremi ammonta a 12.100,00 euro. Ecco il sorteggi alla presenza del Presidente di Giuria, Maurizio Ferri.
NUMERI PARTENTI BATTERIE 3^ e 4^ CORSA
IPPODROMO SNAI SESANA – LUNEDÌ 15 AGOSTO – GRAN PREMIO CITTÀ DI MONTECATINI
BATTERIA 3^ CORSA
1 – VESNA
2 – BARBABIETOLO PEL
3 – COKSTILE-N-
4 – DIAMANTEN-S-
5 – ZINKO TOP
6 – BLACKFLASH BAR
7 – VALZER DI POGGIO
8 – GLOBAL TRUSTWORTHY-S-
9 – DEIMOS RACING-S-
BATTERIA 4^ CORSA
1 – UR TAB DI AZZURRA
2 – VINCERÒ BAR
3 – AGRADO
4 – VERNISSAGE GRIF
5 – COINTREAU
6 – GENERAAL BIANCO-NL-
7 – AKELA PAL FERM
8 – CHIEF ORLANDO-N-
9 – DUMBO-K-
Nell’edizione 2019 la vittoria fu di Arazi Boko con Alessandro Gocciadoro, mentre nel 2020 e nel 2021 lo stesso driver si è ripetuto con Vernissage Grif che si è imposto sia nella propria batteria eliminatoria sia nella finale, con il record della pista e della corsa con la media di 1’10’2. Ed anche quest’anno lo stesso protagonista sarà presente e pronto a cercare di fare il triplete!