NEWS
La 3^ edizione della 'Italian falcon Race' all'Ippodromo Snai Sesana di domenica 9 febbraio ha riscosso un grande successo di pubblico (Foto Rosellini - Snaitech)
GRANDE SUCCESSO DOMENICA ALL’IPPODROMO SNAI SESANA PER LA 3^ EDIZIONE DELL’ITALIAN FALCON RACE. PRESENTI PIù DI 400 PERSONE NELL’IMPIANTO DI TROTTO MONTECATINESE
9 Febbraio 2025

Ancora una volta è stata un’edizione riuscitissima quella dell’‘Italian Falcon Race’, l’evento dedicato agli esemplari da falconeria in cattività di provenienza nazionale e da altri Paesi europei, organizzata domenica 9 febbraio all’Ippodromo Snai Sesana dalla Falcon Race Italy in collaborazione con l’Associazione culturale Pinocchio 3000 di Pescia. A fine giornata poco oltre 400 persone hanno assistito a uno spettacolo unico nel suo genere e giunto alla sua 3^ edizione dopo quelle del 25 febbraio e del 13 ottobre sempre nello storico impianto di trotto di Montecatini Terme. Ben 100 persone hanno potuto deliziarsi al Ristorante Panoramico trascorrendo così una domenica anche se non dall’eccellente meteo. 

Una manifestazione che vedeva la prima gara in assoluto di velocità dei falchi in Italia cimentarsi in competizioni sulla distanza dei 200 metri, ma anche la prima gara nazionale sui 100 metri con protagoniste le poiane, esemplari rapaci appartenenti alla famiglia Accipitridae e presenti in’Europa e in Asia. 

L’Ippodromo Snai Sesana conferma ancora una volta la sua polifunzionalità ospitando eventi e manifestazioni extra-ippiche e coinvolgendo, com’è accaduto anche questa domenica, la cittadinanza montecatinese e della Valdinievole. 

Intanto si pensa alla nuova stagione di trotto che inizierà domenica 13 aprile con un calendario di 28 giornate di corse fino alla chiusura datata 25 ottobre.