L’ultima visita di questa prima metà di stagione all’Ippodromo Snai San Siro per il Progetto Scuola “#scoprisansiro per i più piccoli” di Snaitech, ha avuto come protagonisti i bambini del centro estivo Teatrando ETS di Garbagnate Milanese. In quindici, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, accompagnati da tre educatrici, hanno partecipato al tour gratuito e con guida tra le attrattive dell’impianto del galoppo di Milano: dalla parte storica composta dagli edifici del 1920 alle scuderie per ammirare ed accarezzare i cavalli da corsa, dal Cavallo di Leonardo, la statua equestre più grande al mondo, alla Mostra Multimediale sulla Battaglia di Anghiari fino all’esposizione dei cavalli d’autore dell’iniziativa Leonardo Horse Project voluta da Snaitech per commemorare i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci.
In questa prima parte del 2019, da fine febbraio a metà luglio, il Progetto Scuola destinato agli scolari delle scuole primarie e delle medie inferiori ha raccolto 498 partecipanti, in perfetta linea con il bilancio del 2018 che arrivò a toccare quota 1000, mentre nel primo anno, il 2017, da fine settembre agli inizi di novembre, la partecipazione fu di 368 bambini. In totale sono quindi 1866, senza contare le associazioni, i corsi professionali, le scuole superiori e gli universitari con i quali si raggiungerebbero ben 2036 presenze.
Il Progetto Scuola “#scoprisansiro per i più piccoli” tornerà alla riapertura delle scuole e durerà sino a fine novembre. Si ricorda che l’adesione è gratuita!
Per ogni informazione e prenotazione basta contattare: ufficiostampa.ippica@snaitech.it