NEWS
Una corsa all'ippodromo Sesana di Montecatini.
I pronostici per le corse del 23 aprile 2015
22 Aprile 2015

Corsa nr. 1 – Premio Dorsten – Gentleman, per cavalli indigeni di tre anni – 1.640 metri

In otto al via in questa condizionata per gentleman riservata ai tre anni. Teo Tommy ha vinto nella giornata della riapertura sfilando in breve al comando ma in retta ha sofferto molto,oggi potrebbe riprovare corsa all’avanguardia ma la compagnia è più solida. Tonga è ben guidata e ha mostrato di avere gamba quindi anche lei è in lizza per la vittoria. Terza forza per Toshiba As confinata al sei ma velocissima allo stacco della macchina, ipotizzabile si giochi molto al via. Infine Turner As che non ha sfigurato a Bologna con quelli buoni.

I NOSTRI FAVORITI: Teo Tommy (5) -Tonga (3) – Toshiba AS (6)

Corsa nr. 2 – Premio Dedo Di Valle – Condizionata, per cavalli indigeni di quattro anni – 1.640 metri

Dodici al via in questa condizionata per cavalli di quattro anni non vincitori di dieci mila euro in carriera. Serenissima ha mostrato mezzi molto interessanti ma al momento è soggetto caratteriale e poco affidabile,se facesse percorso netto avrebbe prima chance. Di contro Shiraz Dei Greppi,regolare, bene qui la settimana scorsa inoltre è veloce al via e conseguentemente possibile idea piazzata. Terzo nome l’enigmatico Sky Max dotato di parziale importante, ma con una meccanica che certamente non lo aiuta.

I NOSTRI FAVORITI: Serenissima (8) – Shiraz Dei Greppi (4) – Sky Max (2)

Corsa nr. 3 – Premio Darwin Jet – Condizionata, per cavalli indigeni – 1.640 metri

Sette al via in questo centrale riservato a discreti soggetti di 4 anni. Un’idea plausibile è quella di Suerte’S Cage.,il figlio di Igor Font non è velocissimo nelle prime fasi, ma ha comunque la qualità per emergere in questo contesto. Alternativa Sibilla Trgf autrice di chiusa vertiginosa nella sua ultima apparizione in quel di Follonica e pericolosissima se davanti sbagliassero qualcosa. E’ veloce al via Scarface Tor al pari di Supremo,il primo capace ci percorsi in meno di 2.00 se in giornata il secondo molto bene sulla pista due settimane fa.

I NOSTRI FAVORITI: Suerte’s Cage (4) – Sibilla Trgf (7) – Supremo (2)

Corsa nr. 4 – Premio Delger  – Reclamare, per cavalli indigeni di tre anni – 1.640 metri – Corsa Tris

Ben quattordici partecipanti a questa reclamare per 3 anni sul miglio. Tunecede ha vinto e convinto colpendo a grossa quota giovedì scorso ed oggi trova anche la prima fila,quindi la nominiamo favorita,nella stessa corsa è giunta seconda Tiffany Grad,anche lei piaciuta moltissimo visto l’inseguimento dopo errore nelle prime fasi di gara. Citazione anche per Tahir Tadd sollecita in partenza ed oggi di nuovo in contesto abbordabile infine Texas Gi così e così a Roma dopo percorso di testa ma è ipotizzabile un suo progresso dopo il debutto.

I NOSTRI FAVORITI: Tunecede (2) – Tiffany Grad (4) – Tahir Tadd (5)

Corsa nr. 5 – Premio Darfo Sol – Gentleman, per cavalli categoria F-G indigeni di cinque anni e oltre – 1.640 metri

Undici soggetti di categoria F-G al via in questa gentleman sulla distanza del miglio. Corsa molto equilibrata. In prima fila credito per Onda Degli Ulivi, cavalla molto svelta nel lancio e pericolosa se riuscisse a sfilare al comando o comunque ad andare in posizione,dietro attenzioni anche per Oui Di Poggio,classe da vendere ma forma da verificare e Ralph Malph Kyu,alterno ma capace di prestazioni importanti quando in giornata. Infine in prima fila occhio a Raissa Gams vincitrice a quota shock la scorsa settimana sulla pista.

I NOSTRI FAVORITI: Onda Degli Ulivi (6) – Oui Di Poggio (8) – Raplh Malph Kyu (10)

Corsa nr. 6 – Premio Dorso – Categoria E-D-C, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre e femmine importate di quattro anni e oltre – 2.060 metri-

Bella prova sul doppio km con i nastri per cavalli di categoria E-D-C. Unica ad accettare l’ingaggio a 20 metri Ramona Caf in buona condizione, ma di fronte a compito complesso. Si può partire da Rossini Laser con prestazioni recenti che lo segnalano in crescita,poi vicini nella valutazione anche Nu Bleu e Mister Mark entrambi velocissimi nella giravolta ed infine una citazione anche per Lovely Starlight,convincente nel sua ultima apparizione fiorentina, ma oggi con schema da inventare ed alle prese con avversari un filo più qualitativi rispetto a quel giorno.

I NOSTRI FAVORITI:Rossini Laser (2) – Nu Bleu (1) – Mister Mark (3)

Corsa nr. 7 – Premio Delasuta- Reclamare, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre – 1.640 metri

Reclamare sulla breve distanza con diei soggetti al via. Un’idea possibile è quella di Pasqualina Disa cavalla molto veloce nelle prime fasi di gara ed in possibile progresso dopo alcune prove di rodaggio. Molte le alternative da prendere in considerazione a partire dal sempre generoso Renato Roby visto in palla di recente,poi bene in corsa anche Ongaro,soggetto piuttosto complicato ma dotato di buon parziale. Infine un occhio a Rugby Di Poggio il quale rientra, ma brutto cliente se presentato già in condizione.

I NOSTRI FAVORITI: Pasqualina Disa (4) – Renato Roby (6) – Ongaro (7)