Corsa nr. 1
Domenica di San Siro che alterna ancora piano ed ostacoli, e saranno appunto i saltatori ad aprire la giornata con questa condizionata per i giovanissimi di 3 anni sul doppio miglio del percorso in siepi basse. Sarà un nuovo scontro tra Azamour Day, Multiplier e MR VITTORIO, tutti vicini tra loro nella valutazione, ma con l’ultimo citato che a questo punto se la meriterebbe. El Draque stesso può puntare ad un piazzamento.
Corsa nr. 2
Spazio alle amazzoni e ai cavalieri, impegnati nel Primo del Clubino, appuntamento classico loro riservato sul doppio chilometro della pista grande. Decisamente agguerrito il campo partenti, con parecchi elementi validi e in forma, e una leggera preferenza accordata a JOHN SEA, che resta su un piazzamento di ottimo spessore in una categoria ben più elevata. Non sarà una passeggiata, con i vari Ciano, Bakelor, Atomic Law, Clever Bend, e con Dress Drive e Sopran Jack come mine vaganti.
Corsa nr. 3
Si torna a saltare con questo handicap ascendente per gli anziani sul doppio miglio delle siepi basse. Nomination per HALBAN DE JUILLEY, che si ripresenta da un paio di prestazioni in progresso dalle quali è atteso in ulteriore crescita. Lo stesso Constantine sta migliorando corsa dopo corsa e sarà il primo dei rivali. Attenzione poi a Drounais e Last Scream, rientrati in maniera tranquilla ma capaci di meglio.
Corsa nr. 4
Di nuovo in piano, con questo handicap sui 1.800mt di pista grande per gli anziani che è la prima tappa di selezione per la finale che avverrà più in là nella stagione. La categoria impone di tenere aperte tutte le porte, sia a gente come Missunde e Apelle Fan in caccia di riscatto, sia a gente che ha trovato una buona regolarità come Younger Years, sia a gente che arriva da un prestazione promettente, come Rendenon e ZANELLA, con quest’ultima che stuzzica in modo particolare.
Corsa nr. 5
Continua l’alternanza con i salti, con la specialità che chiude con la condizionata sui 3.200mt per gli anziani intitolata a Gaetano Litta Modignani. Prova davvero molto ben riuscita, dall’altissimo tasso di competitività, con la scelta finale che si assegna a CHIAROMONTE, caduto nella Gran Cors Siepi di Pisa, in cui si era presentato con i galloni del controfavorito. Alisios e Backdrop sono due avversari seri e pericolosi, e lo saranno anche Don Viannei e Technokrat, che hanno esordito molto bene sugli ostacoli.
Corsa nr. 6
Sotto con questa interessante condizionata per i 3 anni sui 1.500mt di pista grande. Ritorna subito in pista MAGICAL ROUNDABOUT, cha la settimana scorsa ha stradominato una situazione analoga in dirittura e che può concedere il bis anche su questa distanza. Another Way però, che gli è finito dietro in quella circostanza, gradirà la distanza diversa, mentre Bewitched torna ad affrontare una categoria più congeniale. Now And Never e Dubrevil sono a loro volta in corsa.
Corsa nr. 7
Il pomeriggio di San Siro si chiude con questa vendere sui 1.500mt di pista grande per gli anziani. DIRECT DRIVE e Marshade sono i due nomi che balzano subito all’occhio, con il secondo che ha tanti chilo di vantaggio ma rientra, mentre primo citato ha forma rodata e si declassa parecchio. Salure è un altro che affronta un compito più agevole degli abituali.