NEWS
Sopran Sanson (jockey Gregorio Arena) (© Foto Stefano Grasso - Soc. Trenno)
I pronostici per le corse del 3 maggio 2015
2 Maggio 2015

Corsa nr. 1 – Premio Razza Ticino

La prima domenica di maggio dall’Ippodromo di San Siro comincia con questa condizionata sul miglio di pista media per i 3 anni. Sarà una lotta tra scuderie, con la Blueberry che si preferisce decisamente per entrambe le sue pedine e con RAIL DANCER da considerarsi come punta vista la scelta della prima monta di scuderie e vista la notevole impressione con cui si è sbarazzato della concorrenza nella sua ultima uscita.

Corsa nr. 2 – Premio Tommy Never

I 3 anni restano di scena per questa affollata maiden sui 1.800mt di pista media. La terza potrebbe essere quella buona per SHOCKING BLUE, due volte secondo in altrettante uscite ma con tutte le carte in regola per centrare la sua vittoria. Gli avversari non mancano, soprattutto i due compagni di colori, Up To The Limit già valida, e l’inedito Vermiglio, mentre Saclastef è attesa in progresso dopo un debutto incoraggiante. Anche Black Noble può dire la sua. 

Corsa nr. 3 – Premio Lujo

L’ultima prova del giorno riservata ai 3 anni è questo handicap di ordinaria amministrazione, ancora sui 1.800mt di pista media. Nonostante paghino al peso la vittoria su cui restano, MOLTENI ed Excellent Roma sono gli elementi di maggior spicco ed entrambi hanno siglato con ancora del buono da spendere; la leggera preferenza per il primo citato è per la maggior solidità dei riferimenti. Vita Di Renaccio è il più indicato per fare da terzo incomodo.

Corsa nr. 4 – Premio Bereguardo (Listed race)

Eccoci al clou del giorno, il Bereguardo, tradizionale listed per gli anziani sul miglio di pista grande. Edizione molto accattivante, con SALFORD SECRET in pole position per forma e carriera. Rientra il clamoroso vincitore del Milano, Benvenue, intrigante in versione miler, e rientra anche un altro elemento importante come Nayef Dancer. Molto pericolosi Candiani Street e Porsenna, e nessuno trascura New World piazzato di listed in Germania e vero e proprio spauracchio.

Corsa nr. 5 – Premio Bondione

Si resta sul miglio di pista grande per questo handicap per gli anziani di discreta levatura. Molto competitiva come situazione, e allora perché non provare una soluzione a quota verosimilmente grassa seguendo HAPPY TAILY, sempre regolare e con lo steccato perfetto per le sue caratteristiche. I recenti vincitori Gipsy Biker, Mi Sueno e soprattutto Black Imagin possono puntare al bis, con Bianco E Nero e Tucci che ci stanno girando attorno.

Corsa nr. 6 – Premio Brembo

Non cambia la distanza, 1.600mt in pista grande, ma cambia la categoria, perché qui si sale di livello. Molti i candidati, tra i quali figura certamente il top weight EXISTENCE, i cui chili potrebbero non bastare a fermarlo alla luce dell’ottima piazza d’onore nell’Handicap di Primavera. Chiara Blu, Bel Fio e Caruso saranno tra i più gettonati e lo sarà anche Mujas, che molte volte non ha avuto la fortuna che avrebbe meritato.

Corsa nr. 7 – Premio Birago

Questa bella domenica di corse dall’Ippodromo di San Siro si chiude con questo handicap sul miglio allungato di pista grande per i 4 anni ed oltre. Red Rebel arriva da un secondo posto alla ricomparsa in cui ha avuto la sola sfortuna di imbattersi in un rivale molto cattivo, ma il problema è che la cosa può ripetersi con THE ANSWER, sempre caratterialmente bisbetico, ma sempre pericolosissimo. A loro volta in lizza i vari Bravo Sergio, Sir Spencer, Nicotina e Dream Hall.