NEWS
Corsa di trotto a Montecatini Terme (© Foto Rosellini - Trenno)
I pronostici per le corse di giovedì 9 aprile 2015
7 Aprile 2015

Corsa nr. 1 – Premio Blim – Condizionata per indigeni di quattro anni – 1.640 metri

Si apre con una condizionata per buoni 4 anni sulla distanza del miglio. La presenza di Sugar Bred monopolizza il pronostico vista la qualità di base e lo stato di grazia che sta attraversando l’allievo del Team Moni,connubio che ne fa un favorito evidente. L’unica alternativa plausibile pare essere Sogno D’Asolo, il quale ha trovato una certa continuità di rendimento nell’ultimo periodo e che è reduce dal successo da attendista in quel di Bologna un paio di settimane fa. Per un piazzamento in corsa anche Supremo con la corda assicurata e la rientrante Suzie Wong.
I NOSTRI FAVORITI: Sugar Bred (4) – Sogno D’Asolo (3) – Supremo (1)

Corsa nr. 2 – Premio Bioxil – Reclamare, per indigeni di tre anni – 1.640 metri

Dieci al via e diversi inediti in questa incerta reclamare a passare di mano per diecimila euro, riservata a puledri di tre anni. Si può partire da Teo Tommy veloce al via e positivo nel suo ultimo impegno al cospetto di avversari di ben altro spessore. Alternativa principale Tagora Jet, a sua volta lesta al via e piaciuta nella sua apparizione modenese dello scorso sabato, dove corre da protagonista a buona media considerando lo stato della pista quel giorno. Tra i debuttanti un occhio di riguardo per Totuccioprincy autore di discreta qualifica e carta di Enrico Bellei.
I NOSTRI FAVORITI: Teo Tommy (4) – Tagora Jet (5) – Totuccioprincy (2)

Corsa nr. 3 – Premio Bertuz – Categoria E/F gentleman, per indigeni di cinque anni e oltre – 1.640 metri

Gentleman per cavalli anziani di categoria E/F sulla distanza breve. Sulla carta sembrerebbe un match fra Nugget Di Poggio reduce da una vittoria in bello stile in quel di Padova anche se in un contesto meno impegnativo rispetto a quello odierno e Rossini Laser apparso in progresso di recente e che ha la qualità per emergere nonostante il numero in seconda fila. Un gradino sotto Redondela a suo agio nella categoria ma apparentemente non nel suo miglior momento di forma e Loreto De Santana pericoloso se riuscisse a prendere il comando senza troppa spesa.
I NOSTRI FAVORITI: Nugget Di Poggio (8) – Rossini Laser (7) – Redondela (6)

Corsa nr. 4 – Premio Bintumani – Condizionata, per indigeni di quattro anni – 1.640 metri

Prova per indigeni di quattro anni non vincitori di dieci mila euro in carriera. Serenissima nella sua ultima apparizione ha dimostrato di andare forte, visto il bel successo ottenuto con facilità a buona media senza mai vedere la corda. Favorita abbastanza netta,ma con l’incognita rottura. Tra gli altri sono bene in corsa anche il regolare Satoshi Horse,oggi in contesto meno qualitativo rispetto ai recenti ingaggi,Shiraz Dei Greppi bene la settimana scorsa al Visarno ed infine Serena Grad la quale può sfruttare la sua velocità iniziale per andare in posizione e cogliere un buon piazzamento.
I NOSTRI FAVORITI: Serenissima (11) – Satoshi Horse (9) – Shiraz Dei Greppi (7)

Corsa nr. 5 – Premio Baccaredo – Condizionata, per indigeni di tre anni – 1.640 metri

In sette al via per questa condizionata sul miglio riservata a cavalli di quattro anni. Diversi soggetti veloci al via e prima parte di gara che si prospetta incandescente. Si può partire da Tristano Luis,piuttosto regolare ed in un buon momento di forma,non mancano comunque le alternative a partire dalla scattante Toshiba As la quale però alza il tiro rispetto alle ultime vittoriose uscite. Tra gli altri possibilità anche per Tu Sei Tu Bigi alle prese con un difficile cinque vista la presenza di diversi partitori all’interno e per il potente ma ancora piuttosto acerbo Tiziano Font.
I NOSTRI FAVORITI: Tristano Luis (4) – Toshiba AS (2) – Tu Sei Tu Bigi (5)

Corsa nr. 6 – Premio Baluze – Categoria G per indigeni di cinque anni e oltre – 1.640 metri

Anziani di categoria G,dove sono in nove a sfidarsi sulla distanza del miglio. Oddone è piuttosto veloce dietro l’autostart e dal cinque potrebbe provare a sfilare al comando,dal momento che all’interno nessuno dovrebbe avere interesse a reggerlo, ovvio che in quel caso diventerebbe un fattore. C’è curiosità per vedere il rientro di Rossonero Egral,parso sempre come un soggetto dalla difficile gestione in corsa ma con buona gamba. Terzo in comodo il sempre positivo Renato Roby soprattutto se le evenienze tattiche saranno favorevoli.
I NOSTRI FAVORITI: Oddone (5) – Rossonero Egral (6) – Renato Roby (8)

Corsa nr. 7  – Premio Bertrand – Reclamare per indigeni di cinque anni e oltre – 2.040 metri

Dieci soggetti al via in questa reclamare per anziani sulla distanza del doppio km. Si può partire dal penalizzato Rubens Mask reduce da alcune convincenti prestazioni che lo segnalano in un buon momento di forma,vicino nella valutazione anche il potente ma alterno Renè Palle Bigi,pericolosissimo se in giornata buona. Davanti un piazzamento alla portata della regolare Penny Lane,mentre un occhio di riguardo per Ongaro il quale avrebbe i mezzi per mettere tutti d’accordo, ma non finisce un percorso da tempo.
I NOSTRI FAVORITI: Rubens Mask (9) – Renè Palle Bigi (10) – Penny Lane (2)