NEWS
Tango Roc con Orlando Orlandi Foto Rosellini-Trenno
Sesana, sabato con gli occhi puntati sul Premio Patrick
1 Giugno 2017

Il mese giugno all’Ippodromo SNAI Sesana inizia il giorno 3, sabato, che si apre con un convegno che vede un elevato numero di partenti, dove l’interesse principale, oltre al gioco, sarà  presumibilmente per il Premio Patrick, una prova per cavalli anziani di medio bassa categoria sul doppio km con avvio da fermo, abbinato alla scommessa Tris-Quartè-Quintè.  Passando ad una possibile disamina, cadono agli occhi i nomi di Tiberio Alex,  Tango Roc e Take Away allo start e di Rajah Petral, Tatanka Op e Tomcruise Treb fra i penalizzati. Interessante anche il Premio Louvre dove spicca la chance di Rossini Laser, alle prese con uno schema in cui si trova a meraviglia. Nelle altre prove consigliamo di seguire : Renuka Ferm, Vitesse Ferm, Voce Dei Venti, Us Open ed Uganeo Jet, il quale ha tutta l’aria di essere uno dei cavalli più “netti” dell’intero convegno.

Prima corsa-Premio Rompi Dell’Est-categoria F- metri 1640- gd

Come detto si comincia con una prova riservata a cavalli anziani, di categoria F, sulla breve, con in sulky i gentleman. Proviamo a partire da Renuka Ferm, dal momento che ha il numero per poter provare ad andare davanti e rimanerci sino in fondo. Reebok Allez all’ultima uscita ha letteralmente volato, quindi occhio. Fra gli piacciono almeno in chiave piazzamento sia Today Winner Font, che Smith Dei Greppi.

I NOSTRI FAVORITI: RENUKA FERM(3)- REEBOK ALLEZ(9)-TODAY WINNER FONT(2)

Seconda corsa- Premio Steno- condizionata per femmine di 3 anni-metri 1640

Condizionata per puledri di 3 anni sul doppio giro di pista. Vitesse Ferm abbassa un filo il tiro rispetto agli ultimi ingaggi, dove tra le altre cose non ha affatto sfigurato, conseguentemente partiamo da lei. Conta anche Vampiresa che è una cavalla dotata di discreta gamba, ma fatica a dare una certa costanza alle sue performance. Vlada Zg e Valerie Del Ronco completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: VITESSE FERM(1)- VAMPIRESA(11)- VLADA ZG(5)

Terza corsa- Premio Atollo- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Ancora tre anni al via questa volta non vincitori di 3.000 euro in carriera. Voce Dei Venti è sorella piena di Urlo Dei Venti, quindi è piuttosto scontato che gli occhi siano puntati tutti su di lei. Very Famous non ha mai vinto in carriera, però fino ad oggi è parso cavallo piuttosto serio e che sa fare il suo mestiere. Victorius Fi ha il miglior numero ed è un possibile candidato ad entrare nella terna.

I NOSTRI FAVORITI:VOCE DEI VENTI(5)-VERY FAMOUS(9)- VICTORIUS FI(1)

Quarta corsa- Premio Intesa DVM- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 2040-2060- nastri

Tocca ancora ai puri questa volta impegnati con soggetti di 4 anni con avvio da fermo sulla media distanza. Per Us Open sarebbe determinante riuscire a prendere una buona giravolta per sfilare al comando, in quel caso diventerebbe osso duro per tutti. La forma direbbe Ushuaia Bi però lo schema è tutto da inventare. Utah Dei Greppi ed il penalizzato Uragano OP sono i nomi plausibili per eventuali accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI:US OPNE(3)-USHUAIA BI(7)-UTAH DEI GREPPI(5)

 

Quinta corsa- Premio Defilè- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Nuovamente 4 anni al via. Qui però si corre sul miglio e c’è più qualità in pista. Uganeo Jet nell’ultimo scorcio di stagione ha fatto il protagonista con riferimenti cronometrici impensabili per il resto della compagnia, quindi sembrerebbe un favorito netto. Urdidera pare inferiore in valore assolutao, ma è una cavalla che sa leggere e scrivere e non ne sbaglia una. Uno De Mayo è la nostra terza scelta.

I NOSTRI FAVORITI: UGANEO JET(2)-URDIDERA(5)-UNO DE MAYO(1)

Sesta corsa- Premio Louvre- categoria D- metri 2040- nastri

Incerto e con diversi cavalli di chance questo centrale di giornata. Rossini Laser ha costruito buona parte della sua carriera in schemi analoghi ed oggi ritrova la graditissima prima fila del nastro. Se andasse davanti conterebbe molto. La seconda forza può essere Tarita Del Sile che ha si meno esperienza in questo genere di prove, però è cavalla dotata. Tuono Lunare va forte e ad evenienze tattiche favorevoli può colpire ancora.

I NOSTRI FAVORITI: ROSSINI LASER(5)-TARITA DEL SILE(4)-TUONO LUNARE(7)

Settima corsa- Premio Patrick- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060

Si chiude in bellezza con la tris-quartè-quintè. Davanti piacciono le chances di Tiberio Alex, in credito con la sorte nelle ultime apparizioni, di Tango Roc velenoso se in giornata di vena e di Scheggia Grad ben posizionata ed in ordine. Dietro da seguire ci sono lo specialista Rajah Petral, Tatanka OP, una delle più qualitative in pista ed infine del regolare Tomcruise Treb, in una corsa che si presente molto bella ed aperta alle più variegate soluzioni.

I NOSTRI FAVORITI:TANGO ROC(5)-TIBERIO ALEX(3)-SCHEGGIA GRAD(1)